L’Ascoli perde la faccia a Lecce. 7 i gol dei salentini

LECCE- Un’Ascoli  davvero imbarazzante subisce 7 gol a Lecce. Una debacle e un umiliazione pesantissima per l’Ascoli, che praticamente non è mai scesa in campo.

Primo pallone nell’area piccola dell’Ascoli con Calderoni che cercava l’inserimento di Falco che però non aggancia. L’Ascoli va in svantaggio al 3′ con Tabanelli, ben servito da La Mantia e che lasciato solo in area, batte Savic, che aveva toccato anche la palla. Al 7′ botta di Petriccione che va alta ma l’Ascoli non riesce ad uscire dalla propria metà campo ed è in difficoltà. E’ Mancosu che ci prova all’11 ma la palla va fuori. Prima occasione dell’Ascoli al 13′ con un bel cross di Rosseti per Addae che colpisce di testa. Il raddoppio del Lecce al 15′ con Petriccione che, ancora da solo, batte facilmente Savic da due passi. Un’Ascoli radicalmente trasformata (in peggio) rispetto alla buona prova di Verona. Terzo gol del Lecce con La Mantia al 18′ dove ancora una volta la difesa si fa trovare impreparata. Al 23′ colpo di testa di La Mantia, che però va fuori, mentre il poker arriva al 24′ con Mancosu. Ascoli davvero irriconoscibile. Rigore per il Lecce al 30′ per un fallo su Mancosu, sul dischetto va Falco che realizza il 5° gol. Il primo tiro è di Ninkovic al 34′ con un tiro dalla distanza  ma che esce di poco. I tifosi dell’Ascoli abbandonano lo stadio e lasciano Lecce prima della fine del primo tempo. Lecce che sbaglia il 6° gol con Mancosu.

Nella ripresa al 48′ Addae ci prova dalla distanza ma il tiro va altissimo, mentre Ciciretti tenta il tiro al 50′ ma Vigorito blocca. Ninkovic ci prova su punizione al 55′ ma la conclusione è sbagliata. Al 58′ Vigorito esce bene e blocca la palla che stava andando sulla testa di Brosco. Il Lecce fa il sesto gol 59′ con Tabanelli, che si libera in area e batte Savic. Il 7° gol è ad opera di Mancosu, che batte Savic. L’ultimo cambio riguarda CIciretti, che lascia il campo a favore di Chajia. Una partita terrificante per i bianconeri. Che succederà adesso?

LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello (64′ Riccardi), Calderoni; Petriccione, Tachtsidis (67′ Felici), Tabanelli; Mancosu; Falco, La Mantia (55′ Tumminello). In panchina: Bleve, Di Matteo, Marino, Cosenza, Arrigoni, Haye, Pierno Mayer, Saraniti. Allenatore: Liverani

ASCOLI (4-3-1-2): Milinkovic-Savic; Andreoni, Brosco, Padella, D’Elia; Addae, Troiano (64′ Iniguez), Cavion; Ninkovic; Rosseti (69′ Baldini), Ciciretti (77′ Chaija). In panchina: Lanni, Quaranta, Rubin, Valentini, Casarini,  Ganz, Beretta, Coly, Ardemagni. Allenatore: Vivarini
Arbitro: Baroni
Reti: 3′ Tabanelli, 15′ Petriccione, 18′ La Mantia. 24′ e 66′ Mancosu, 31′ Falco (rig), 59′ Tabanelli
Ammoniti: D’Elia (A) Meccariello, Petriccione (L)
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Un giovane ascolano e la sua collezione di maglie dell'Ascoli: ne ha ben duecento

Articolo Successivo

L'Ascoli non rientra in città e va in ritiro a tempo indeterminato