L’Ascoli strappa un pari contro il Crotone. Per i bianconeri in gol Trotta

ASCOLI – L’Ascoli strappa il pari contro il Crotone. Calabresi in vantaggio con Barberis, Trotta agguanta il pari.

I bianconeri scendono in campo con i calzettoni rossi voluti, per motivi scaramantici dal patron Pulcinelli. La prima azione è del Crotone al 5′ con Armenteros, che viene anticipato a due passi dalla porta di Leali.   Al 10′ Scamacca è servito bene in area ma il numero 9 commette fallo su Marrone, mentre un minuto dopo Mustacchio colpisce male di testa.  Al 17′ Ninkovic perde l’attimo giusto per cercare il tiro in porta mentre Messias spreca poco dopo. Barberis al 21′ ci prova dalla distanza, palla altissima. Molina al 25′ crossa in area, ma nessuno interviene. Occasione calabrese al 28′ con Messias che tira in porta, Molina devia e Leali si allunga a salvare la porta. Sempre il portiere bianconero esce bene su Mustacchio che stava per concludere. Allo scadere, Leali è bravo a salvare su un bel tiro di Messias.

Nella ripresa, Trotta entra al posto di Ninkovic che, colpito duro nel primo tempo, deve lasciare il campo. Il Crotone colpisce il palo al 46′ con Mustacchio: brividi per l’Ascoli che rischia ancora con Ferigra che viene ammonito placcando Messias. Al 54′ cross di Armenteros, Leali blocca mentre Andreoni devia in angolo su tiro di Messias.  Crotone in vantaggio al 60′ con Barberis, che con una punizione in area , batte Leali. Al 61′ Scamacca ha sul piede la palla del pari ma spara a lato. Al 65′ Crociata si invola e tira ma Leali blocca. 67′:colpo di testa di Valentini, Cordaz in angolo.

Altra occasione per il Crotone al 67′ con Simy che spreca da pochi passi. AL 73′ cross di Sernicola per Scamacca, palla di poco fuori.  Al 77′ arriva il pareggio dell’Ascoli con Trotta, ben servito in area da Ranieri e batte Cordaz. All’81 bel pallone per Benali, ma Leali esce e blocca. Il portiere bianconero esce ancora su Messias e salva la rete. Scamacca spreca un tiro all’86, tirando alto e sbaglia ancora all’88 sbagliando tutto.

 

 

ASCOLI (3-4-1-2): Leali 6; Ferigra 5,5, Valentini 6 (68’Troiano), Ranieri 6; Andreoni 5,5, Padoin 5,5 (74′ Petrucci, Brlek 5 (75’Pinto ), Sernicola 6; Morosini 6 (58′ Eramo  5,5; Ninkovic 6 (46′ Trotta )  , Scamacca 5,5. A disposizione: Marchegiani, Novi, Petrucci, Piccinocchi, , Maurizii, Matos, De Alcantara, Costa Pinto. All. Dionigi 6

CROTONE (3-5-2): Cordaz 6; Curado 6, Marrone 6, Cuomo; Mustacchio  6(58′ Evan’s 6), Benali 6, Barberis 6,5, Crociata 6,5 (86′ Maxi Lopezsv), Molina; Messias 6,5, Armenteros 6,5 (58′ Simy 6). A disposizione: Figliuzzi, Festa, Golemic, Bellodi, Gerbo, Gomelt,, Zanellato, Rodio, Ruggiero. All. Stroppa.

ARBITRO: Sozza di Seregno

Reti: 58′ Barberis (C), 77′ Trotta (A)

Ammoniti: Curado, Crociata (C), Ferigra, Eramo, Ranieri, Troiano (A)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Automobile Club di Ascoli ricorda la figura di Amodeo

Articolo Successivo

Ascoli, Dionigi: "Non parliamo di svolte, oggi è stata una conferma"