L’Ascoli torna a sperare, Ternana battuta 2-1

ASCOLI PICENO – L’Ascoli torna alla vittoria battendo la Ternana 2-1 e conquistando tre punti fondamentali in chiave salvezza. A decidere il match una rete di Padella e una di Monachello (su rigore).

Prima della partita i tifosi bianconeri ricordano Barbara Olori, tifosa bianconera scomparsa in settimana. Al 3′ subito gol annullata all’Ascoli: Padella con un colpo di testa infila in rete ma per l’assistente è fuorigioco. Risponde la Ternana con Moltalto, tiro di poco a lato. Al 20′ Ascoli in vantaggio: Padella colpisce la sfera a pochi passi dalla linea di porta e sigla la rete dell’1-0. Il primo tempo termina sul risultato di 1-0 a favore del Picchio. Nella ripresa la Ternana trova subito il gol del pareggio: Gasparetta in mischia mette a segno la rete dell’1-1. Al 72′ l’arbitro espelle Mignanelli per qualche parola di troppo nei confronti dell’assistente. All’84’ il direttore di gara assegna un calcio di rigore a favore dei bianconeri. Sul dischetto va Monachello che non sbaglia. Al 91′ viene espulso anche Signori per un brutto fallo su Cherubin. L’Ascoli, dunque, torna alla vittoria e conquista tre punti importantissimi.

ASCOLI  (3-5-2): Agazzi; Padella, Mengoni, Cherubin; Mogos, Carpani (67′ Varela), D’Urso, Addae, Mignanelli; Clemenza (87′ Castellano), Monachello (90′ Gigliotti). A disposizione. Venditti, , De Feo, Tassi, Parlati, , Ganz, Florio, Pinto, Baldini, Ventola. Allenatore. Cosmi.

TERNANA (4-3-1-2): Sala; Valjent, Rigione, Gasparetto, Favalli; Defendi, Signori, Bordin (46′ Piovaccari); Tremolada; Montalto (37′ Repossi), Finotto (69′ Ferretti). A disposizione Plizzari, Bleve, Statella, Varone,  Albadoro,, Zanon, Carretta, Paolucci. Allenatore. De Canio.

Reti: 20′ Padella (A) 48′ Gasparetto (T), 85′ Monachello (A) su rigore

Ammoniti: Padella (A) Valjent, Favalli, Tremolada (T)

Epsulsi: Mignanelli (A), Valjent (T)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

A Foggia di venerdì, con il Parma Monday Night. D'Urso e Clemenza in Under 20

Articolo Successivo

Cosmi: "Possiamo compiere un'impresa, ora serve continuità"