L’Ascoli torna al successo. Ninkovic e Ardemagni regolano l’Entella

ASCOLI – L’Ascoli torna alla vittoria dopo tre sconfitte consecutive. Ninkovic e Ardemagni a segno per l’Ascoli, per l’Entella un’autorete di Pucino.

L’Ascoli va subito in vantaggio al 4′: Da Cruz si invola in area, il suo tiro viene ribattuto, arriva  Ninkovic che, indisturbato, batte Contini. E’ il vantaggio bianconero. L’Entella cerca una reazione al 9′ con una conclusione di De Luca che si rivela  infruttuosa. Ascoli che si rigetta in avanti ancora con Da Cruz ma la difesa ligure ferma l’azione. Pericolosa l’Entella al 12′ con Adorjan che colpisce in pieno la traversa, ma il pari arriva qualche secondo dopo con  un autorete sfortunata di Pucino che devia la palla di testa su un tiro di Paolucci nella porta di Leali. Al 21′ ‘ è Eramo che tenta la conclusione, ma fallisce. L’Ascoli cerca di ripartire alla ricerca del secondo gol e ci prova con Ardemagni al 23′ a colpire di testa da un cross di Ninkovic, Contini devia in angolo. Ascoli che rischia ancora la frittata con Brosco, ma stavolta il pericolo non c’è. L’Ascoli raddoppia al 30′ con Ardemagni, con un’azione in contropiede con una ripartenza micidiale di Da Cruz che serve il numero 32 che comodamente insacca. L’Entella reagisce con Schenetti al 32′ ma la sua conclusione è smorzata in angolo da Valentini e qualche secondo dopo è De Luca che ci prova da lontano, ma Leali blocca a terra. Entella ancora vicino al pari con De Luca al 44, l’attaccante cade in area, ma Fourneau non assegna il rigore. L’allenatore ligure Boscaglia viene espulso per proteste.

Nella ripresa la prima conclusione è al 56′ con un colpo di testa di Eramo da calcio d’angolo, ma la palla va fuori. Primo cambio per l’Ascoli con Ardemagni che lascia il posto a Scamacca. Al 62′ punizione di Ninkovic dalla destra, colpo di testa di Troiano, Contini blocca. Al 69′ Schenetti avanza sulla destra e crossa ma Leali blocca. Buona occasione per Piccinocchi al 70′ ma il numero 14 tira alto. Altra clamorosa palla gol  al 72 per l’Entella con Coppolaro, con la palla che esce di pochissimo dalla porta di Leali. Altro cambio per l’Ascoli con Brlek che entra al posto di Troiano. AL 72′ gol annullato a De Luca che mette in gol con il braccio. L’Ascoli rimane in dieci per l’espulsione di Da Cruz per doppia ammonizione e Zanetti decide di coprirsi togliendo Ninkovic per Gerbo. Anche l’Entella in dieci per l’espulsione di Chiosa per fallo su Scamacca. L’Ascoli così torna a respirare dopo tre sconfitte consecutive. Adesso testa alla gara di martedì sera a Perugia. Una nota sull’arbitraggio, assolutamente insufficiente: troppi cartellini senza motivazioni.

ASCOLI (4-3-1-2): Leali 6; Pucino 6, Brosco 6,5, Valentini 6,5, Padoin 6,5; Cavion 6,5, Troiano 6,5 (71′ Brlek 6), Piccinocchi 6,5; Ninkovic 6,5 (80′ Gerbo sv); Ardemagni 7 (60′ Scamacca 6 ), Da Cruz 6. In panchina: Lanni, D’Elia, Ferigra, Rosseti, Gravillon, Chajia, Beretta, Laverone, Andreoni,  All. Zanetti 6,5

ENTELLA (4-3-1-2): Contini 6; Coppolaro 5,5 (80′ Cicconi), Pellizzer6, Chiosa 5,5, Sala 6 (70’Nizzetto 6); Eramo, 5,5 Paolucci 5,5, Adorjan 6; Schenetti 6,5; De Luca G 6, Mancosu  6(71′ De Luca M sv). In panchina: Borra, Crialese, Currarino, Ardizzone, Morra, Bonini, Toscano, Sernicola, Cicconi, Poli. All. Boscaglia 5

ARBITRO: Fourneau di Roma 4,5

Reti: 4′ Ninkovic, 30′ Ardemagni (A), 14’ Pucino aut (E)

Ammoniti: Contini, Pellizzer,  Paolucci, De Luca G , Chiosa, (E), Pucino, Troiano , Padoin, Ardemagni Da Cruz (A)

Espulsi: Boscaglia per proteste, Da Cruz (A), Chiosa (E)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Carlo Neri è il nuovo presidente, Vittorio Cimin vice

Articolo Successivo

Ascoli, Zanetti: "E' la vittoria del gruppo", Ardemagni: "Era importante una nostra reazione", Troiano: "Abbiamo dato una giusta risposta"