L’associazione giovanile ascolana Apply inserita tra le nella lista dei 100 leader del cambiamento educativo

E’ ora di ripensare il sistema educativo. Come fare? Attraverso le buone pratiche di scuole, docenti e terzo settore che intendono rispondere alle esigenze dei nostri tempi attraverso l’innovazione sociale. Le sfide significative dovute ai cambiamenti repentini degli ultimi anni, accentuate dalla crisi sanitaria, hanno portato a un aumento del burnout tra gli insegnanti, a pratiche burocratiche che ostacolano la visione dei dirigenti, a problemi emotivi e sociali tra gli studenti e a difficoltà. da parte delle famiglie nel supportare l’istruzione a distanza.

Per questo motivo Ashoka Italia insieme a 17 partner e sostenitori ha presentato presso la Camera dei Deputati, i risultati dell’indagine “La mappatura dell’innovazione educativa”. Il report si propone di valorizzare e diffondere le esperienze di cambiamento nell’istruzione in Italia e offrire un profilo dell’innovatore educativo contribuendo a un cambiamento di sistema e paradigma.

Presente nella lista dei 100 leader del cambiamento educativo anche l’associazione di Ascoli APPLY che, grazie al suo impegno nel mondo dell’istruzione attraverso gli eventi di orientamento verso la scuola superiore e l’università e una politica di comunità scolastica e giovanile che punta a creare una rete tra scuole, studenti, rappresentanti d’istituto, politica, aziende e terzo settore, . riuscita in meno di due anni di attività a portare un forte impatto nel panorama scolastico e giovanile cittadino con l’auspicio di portare altrettante novità

Per leggere la mappatura: https://www.mappaturainnovazione.it/

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

“I segreti dello smartphone: come utilizzarlo al meglio” , primo incontro con il facilitatore digitale

Articolo Successivo

"Questa città è tua”, incontro organizzato dal Movimento Lavoratori di Azione Cattolica