L’Atletico Ascoli sconfitto dal Valdichienti

L’Atletico Ascoli sconfitto dal Valdichienti per 3 a 1.

Parte subito in salita la partita dell’Atletico Ascoli che va sotto al terzo minuto del primo tempo.
Lancio lungo dalle retrovie, indecisione tra Filipponi e Albertini, ne approfitta Nasic che porta in vantaggio i padroni di casa.
Il Valdichienti si sposta indietro e prova ad agire in contropiede mentre l’Atletico costruisce e va vicina al pareggio prima con Adami e soprattutto con Filiaggi al 13′ che da ottima posizione spara fuori.
Al 33′ è però il Valdichienti a raddoppiare. Lancio lungo per Palmieri che si beve un avversario e da dentro l’area batte Albertini con un diagonale.
Prova ad accorciare l’Atletico prima con un colpo di testa di Raffaello e poi con un tiro di Proesmans ribattuto dalla difesa di casa. La squadra di Aloisi attacca ma è il Valdichienti a calare il tris con un colpo di testa di Monaco dopo una punizione battuta al 46′ del primo tempo.

Nella ripresa cambia Aloisi inserendo Nociaro e Mariani al posto di Mariani Gibellieri e Gabrielli trasformando la squadra e strutturandola con un 4-2-4.
La partita si riapre al 21′ quando Adami raccoglie un cross dalla sinistra di Nociaro e accorcia.
Le prova tutte Aloisi inserendo anche Ciarmela e Giovannini. Proprio loro vanno vicini alle seconda rete al 39′ quando una punizione di Ciarmela si stampa sulla traversa e Giovannini ribadisce in rete, gol annullato per una dubbia posizione di fuorigioco. Il risultato però non cambia fino alla fine e i padroni di casa di portano a casa i tre punti.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Caligara e Cangiano convocati in Nazionale Under 20

Articolo Successivo

Domenica torna lo "Slalom Città di Ascoli"