L’Atletico espugna Porto d’Ascoli: finisce 0-1, decide Iachini

Porto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il Porto d’Ascoli cade 1-0 al “Ciarrocchi” nella quinta giornata d’andata del campionato di Eccellenza Marche, con l’Atletico Ascoli che vince il “derby” grazie alla firma di Jari Iachini.

Nel primo tempo i padroni di casa del neo mister Davide Ciampelli si rendono pericolosi con Schiavi e Battista, mentre gli ascolani rispondono con le iniziative di Giovannini e le conclusioni da fuori di Iachini. Ad inizio ripresa il Porto d’Ascoli colpisce una clamorosa traversa con Rossi al 46’, poi al 67′ Filiaggi sfiora il palo in scivolata.

Al minuto 82 ecco il gol che decide il match: Vallorani crossa dalla destra per Iachini che angola alla perfezione e batte Testa. Nel finale il neoentrato Gragnoli centra l’incrocio dei pali su calcio di punizione, ma il risulta non cambia più e il Porto d’Ascoli resta a 5 punti in classifica (quota 7 per l’Atletico). Ora stop al campionato per le note limitazioni anti Coronavirus. Questo, invece, il tabellino del match:

PORTO D’ASCOLI: Testa, Orsini, Pasqualini, Petrini, Passalacqua, Schiavi (39’st Mattioli), Rossi (c), De Cesare, Shiba, Battista, Evangelisti. A disposizione: Cannella, Traini, Abbaticchio, Vannicola, Centi, Massi, Mattioli, Ruggieri. Allenatore: Davide Ciampelli

ATLETICO ASCOLI: Di Nardo, Vallorani, Nicolosi, Santoni, Filipponi (c), Natalini, Nociaro, Ciarmela, Filiaggi (29’st Gragnoli), Giovannini (23’st Mariani), Iachini (40’st Mattei). A disposizione: Albertini, Calvaresi, Felicetti, Raffaello, Mattei, Panichi, Marini, Mariani E., Gragnoli. Allenatore: Mauro Iachini

Arbitro: Matteo Santinelli di Bergamo

Assistenti: Giacomo Ielo di Pesaro e Simone Tidei di Fermo

Marcatore: 37’st Iachini (AA)

Ammoniti: 22’pt Rossi (PdA), 37’pt Giovannini (AA), 7’st Nociaro (AA), 41’st Di Nardo (AA)

Angoli: 4-3

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Al velodromo di Monticelli i tricolori su pista élite e juniores maschili e femminili

Articolo Successivo

Il Presidente della Lega B Balata : “Di questo passo i club di B chiuderanno. Non staremo a guardare”