Lavori pubblici, sport: ecco come cambiano gli assessorati in comune

tassotti troli

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori pubblici, sport: ecco come cambiano gli assessorati in comune. Le nuove nomine sono state firmate questa mattina dal sindaco Piunti.

Lavori Pubblici. La delega del dimissionario Andrea Assenti passa nelle mani dell’assessore allo sport Pierluigi Tassotti, che cede la sua competenza a Pierfrancesco Troli. L’interim delle opere pubbliche, da luglio, era stato assunto dallo stesso sindaco Piunti. A Tassotti, comunque, resta anche la delega del turismo.

Sport. Il consigliere Pierfrancesco Troli diventa assessore allo sport, mobilità, viabilità, trasporti, decentramento e partecipazione. Il meloniano era entrato in consiglio con 288 preferenze all’interno della lista SiAmo San Benedetto, ma nel maggio 2019 Troli faceva ingresso nel gruppo di Fratelli d’Italia assieme al vicesindaco Assenti, la consigliera Antonella Croci e il presidente del consiglio comunale Giovanni Chiarini.

La nomina di Troli e la consegna dei lavori pubblici a Tassotti esemplificano il rafforzamento dei meloniani, in riviera ma soprattutto a livello regionale, dove Fratelli d’Italia è riuscita a strappare Palazzo Raffaello alla coalizione di centrosinistra, ponendovi a capo il proprio candidato governatore e due assessori. Non solo. Visto lo scatto di Castelli in giunta, Andrea Assenti può passare in consiglio regionale: si tratta dell’unico rappresentante della costa Picena a Palazzo Leopardi. Tutto questo, inevitabilmente, avrà i suoi riflessi nelle prossime elezioni amministrative di San Benedetto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Pd, finisce il periodo dei commissari: congresso indetto per il 31 ottobre

Articolo Successivo

Grottammare, Piergallini ai cittadini: «Tutti negativi gli altri tamponi. Diventiamo migliori in questa esperienza»