L’avversario di turno: il Savona

image

Il Savona guidato dall’ex attaccante Arturo Di Napoli arriva alla partita di sabato contro l’Ascoli Picchio in forte crisi di risultati. I liguri infatti, dopo il buon avvio di campionato, nelle ultime tre gare hanno rimediato altrettante sconfitte. In classifica i biancoazzurri si trovano in zona play-out a quota 5 in coabitazione con L’Aquila, San Marino e Gubbio.  I punti conquistati sono frutto di una vittoria (nella seconda gara della stagione contro la Spal) e di due pareggi (contro Ancona e Lucchese). Le reti messe a segno dai ragazzi di mister Di Napoli sono state 9, mentre quelle subite ammontano a 12.

Il tecnico dei liguri ha schierato gli uomini a suoi disposizione con i moduli 4-4-2 e 4-3-3 nelle ultime partite di campionato. Nella rosa degli striscioni anche un ex bianconero: si tratta del portiere classe 89’ Mirko Pennesi. La squadra presenta un gruppo nutrito di giovani. Sono arrivati questa estate: il centrocampista Federico Cerone, 28 anni dai piedi buoni e dall’ottima visione di gioco e Marco Speranza, esterno sinistro di difesa e punto di forza delle giovanili del Milan con il quale, due anni fa, ha conquistato l’accesso alla fase finale del torneo Primavera; lo scorso anno ha giocato nel Pisa. Dal Santarcangelo invece si è trasferito il promettente attaccante classe 94’ Spadafora, che sabato non ci sarà per squalifica.

Il Savona proprio questa mattina è partito per un mini-ritiro a Callizzano, per preparare al meglio l’impegno casalingo contro i bianconeri in programma per le ore 14:30 di sabato prossimo allo stadio “Bacigalupo”. A dirigere il match valevole per la 7^ giornata del campionato di Lega Pro è stato designato il Signor Francesco Fiore della sezione di Barletta, coadiuvato da Daniele Gentilini della sezione di Lugo di Romagna e da Lorenzo Li Volsi di Firenze.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giovanili, il programma del weekend: la Berretti ospita il Pisa

Articolo Successivo

Mustacchio: "Posso dare molto di più, questa squadra può arrivare lontano"