L’avversario di turno: il Tuttocuoio

image

Il Tuttocuoio, prossimo avversario dei bianconeri, è una vera e propria matricola e sorpresa della nuova Lega Pro. I neroverdi rappresentano la squadra della frazione di Ponte a Egola (8362 abitanti) del Comune di San Miniato in provincia di Pisa.Paese famoso soprattutto per la produzione pregiata di cuoio e pelle. La squadra ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico lo sorso anno nella Lega Pro Seconda Divisione, dalla quale ha avuto accesso per la Lega Pro unica. Fondata nel 1957, ha militato sempre in campionati tra la Prima Categoria e la Promozione. Nel 2008 però l’attuale allenatore Alvini in soli 6 anni ha cominciato la cavalcata che ha portato la squadra dalla Prima Categoria alla Lega Pro.

La squadra di mister Alvini si trova in seconda posizione ed è imbattuta in campionato. Viene dalla larga vittoria di Prato (1-4) e dal pareggio senza reti contro la Carrarese della prima giornata. Il modulo con cui i neroverdi scenderanno in campo dovrebbe essere il  4-3-2-1. Il portiere dei toscani è il giovane Bacci, scuola fiorentina, mentre a centrocampo nella partita di Prato si è messo in mostra il giovane ivoriano Konatè, autore di una doppietta straordinaria. Un altro interessante giocatore è il classe 91’ Zanchi, terzino sinistro proveniente dal Perugia. Davanti invece c’è un ex bianconero ed attuale capitano del Tuttocuoio: stiamo parlando di Corrado Colombo, 35 anni e dal 2011 in Toscana. Ha indossato la maglia bianconera nella stagione di Serie A 2005/2006, nella quale ha collezionato solo 6 presenze e nessuna rete.

Il match, che sarà arbitrato dal Signor Guarino di Caltanissetta, coadiuvato dagli assistenti Stazi di Ciampino  e Mangino di Roma 1, rappresenterà una vera e propria sfida inedita visto che le due formazioni mai si sono affrontate prima tra di loro. Fischio d’inizio fissato per le ore 14.30 di domenica, presso lo stadio di “Ettore Mannucci” di Pontedra.

Fabio Nazzari

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Quinta tappa World Cup 2014 lancio dello stivale: BBC ad Ascoli Piceno

Articolo Successivo

Dalle 16.00 in vendita i biglietti per il match infrasettimanale Ascoli-San Marino