L’Azione Cattolica celebra San Giuseppe Lavoratore nell’area portuale

SAN BENEDETTO DEL TRONTO  – In vista del Primo Maggio, festa di  San Giuseppe Lavoratore, il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica di San Benedetto organizza un momento di preghiera e invita tutti i lavoratori, chi cerca lavoro o vive un momento di difficoltà. Scoprire i volti delle persone, per custodire il mondo del lavoro e le persone che lo vivono, è il tema guida dell’incontro che si terrà presso la sede dell’Associazione Pescatori Sambenedettesi (piazzale Caduti del Mare), venerdi 27 aprile alle 21.15.
Il Mlac è da sempre attento al mondo del lavoro, con numerose iniziative di carattere formativo e di riflessione. Alla vigilia del Primo Maggio la proposta invece è di ritrovarsi insieme a pregare come comunità, un segno di forte vicinanza, di cura e di speranza, per ricordare i volti di ogni persona che attraverso il servizio del lavoro contribuiscono alla costruizione del nostro paese e per affidare tutte le difficoltà che vive la realtà del lavoro.
La scelta di ritrovarsi presso l’Associazione pescatori è il segno della presenza al fianco di chi vive il lavoro e mostra l’impegno del Mlac di ascoltare davvero chi lavora. Dopo aver pregato per il Primo Maggio in un’officina meccanica, presso il centro Agroalimentare, il Mlac si ritrova con il mondo della marineria, così importante per la realtà locale, in un dialogo iniziato qualche anno fa con una festa di S. Giuseppe. È anche l’occasione per rimettere al centro la custodia della propria terra e del mare, guardando al futuro. Guida il momento di preghiera Don Giuseppe Giudici, assistente diocesano del Mlac e anche della pastorale del mare, con testimonianze di lavoratori del mare. Tutti coloro che lavorano e che hanno a cuore il mondo del lavoro sono quindi invitati. Info: mlac@azionecattolicasbt.com

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il 4 maggio appuntamento con il teatro in dialetto e con la "Sposa Finda"

Articolo Successivo

Al "Multiplex delle Stelle" arriva "Avengers Infinity Tour"