Lazzari predica calma: “Restiamo sereni, la parola chiave è equilibrio”

A poche ore dalla sconfitta contro lo Spezia e in vista della trasferta col Novara, ha parlato l’esterno Lazzari.

Un punto in tre partite, cosa sta succedendo alla squadra?

“Chi vuole vedere il bicchiere mezzo vuoto vede un punto in tre partite, io lo vedo mezzo pieno. Abbiamo conquistato un punto contro squadre che lotteranno per salire in A, soprattutto Cesena e Spezia. Facendo un po’ di piú potevamo portare a casa risultati diversi sia con Cesena sia con Spezia, ci manca quel pizzico in piú per raccogliere il massimo”.

Col Novara é vietato perdere?

“Col Novara é vietato perdere come é vietato perdere sempre. Questa deve essere la mentalità. Non dobbiamo arrivare a fine stagione a dire “Non possiamo piú perdere”, noi non possiamo piú perdere fin da ora. Questo deve essere il nostro atteggiamento da qui alla fine”.

Qual é la tua attuale condizione fisica?

“Da una settimana sono tornato in gruppo, ho voglia di giocare ed essere utile alla squadra”.

Dove puó arrivare questa squadra?

“Mi piacerebbe vedere l’Ascoli al completo, penso che se siamo tutti non abbiamo nulla da invidiare alle altre squadre. Per il momento non siamo né carne né pesce, dobbiamo migliorare quello che stiamo facendo e potremo toglierci qualche soddisfazione. Finora ce la siamo giocata su ogni campo e penso abbiamo raccolto meno di quanto meritavamo. La parola chiave é equilibrio. Non eravamo fenomeni prima non siamo somari adesso. Restiamo sereni, é la cosa piú importante”. 

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

VIDEO - Primavera, gli highlights di Ascoli-Torino

Articolo Successivo

VIDEO - La voce di Flavio Lazzari