Le bellissime immagini di Ascoli e del suo circondario a “Linea Bianca”

ASCOLI – Bellissime le immagini trasmesse questo pomeriggio su Rai Uno nel programma “Linea Bianca” condotto da Massimiliano Ossini. Il conduttore, ascolano di adozione, ha sempre fortemente puntato alla promozione del capoluogo e del suo territorio, un elemento che sarà ulteriormente utile per il rilancio del piceno.

La puntata si è focalizzata inizialmente sul territorio montano, a Montemonaco, nelle zone colpite dal sisma, ripercorrendo l’esperienza dello chef Enrico Mazzaroni e del suo ristorante. Nella parte dedicata ad Ascoli, Massimiliano Ossini ha intrapreso una virtuale ed emozionante intervista al compianto “presidentissimo” dell’Ascoli Costantino Rozzi allo stadio “Del Duca” per poi  andare a visitare le bellezze della Pinacoteca Civica insieme al Rettore della Politecnica delle Marche Gian Luca Gregori che ha spiegato l’importanza della cultura per lo sviluppo del territorio.

Si è anche voluto ricordare l’importanza della donazione di sangue con la Polizia di Stato per poi proseguire nel Parco dei Sibillini e tra le bellezze della montagna e anche un passaggio al celebre “Albero del Piccioni”. Si è trattato di una bellissima cartolina del territorio ascolano.


Articolo Precedente

La XVI edizione di “Scrivere per la Musica” andrà in onda il 30 dicembre in streaming

Articolo Successivo

Anche ad Ascoli il Carnevale 2021 non ci sarà