Le bici pubbliche alla stazione messe fuori uso dai vandali

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Le biciclette della stazione ferroviaria sono tutte fuori uso. L’altra sera volevamo farci un giro con quelle messe a disposizione dal Comune, ma abbiamo riscontrato che non c’è n’è una da potere usare”. E’ quanto denuncia la signora Marina, che ci ha anche inviato la foto pubblicata a corredo di questo articolo. Come si può notare, le biciclette sono senza sella o senza pedali.

“Lo sappiamo che sono atti vandalici – dice ancora la donna – ma almeno andrebbe fatta una controllata ogni tanto”.

Stiamo parlando del progetto C’entro in Bici. Nel sito del Comune di San Benedetto c’è scritto che “è il servizio di noleggio gratuito di biciclette disponibile a San Benedetto per i residenti, i pendolari e i turisti, organizzato dalla Provincia di Ascoli Piceno e dal Comune di San Benedetto.

Per usufruirne è sufficiente iscriversi, consegnando il modulo di richiesta in Comune, presso l’Urp dove va anche ritirata la chiave codificata, con la quale è possibile prelevare una delle bici (di colore arancione) disponibili nel parcheggio della Stazione ferroviaria, in via Gramsci, e in quello della Piazza del Pescatore (di fronte al Mercato Ittico). L’unico costo da sostenere sono i cinque euro per la chiave, che peraltro potrà essere utilizzata nelle oltre 100 città italiane aderenti allo stesso circuito. Con la stessa chiave è possibile usufruire dello stesso servizio per visitare la Riserva Naturale Regionale della Sentina”.

Nel sito istituzionale c’è però scritto che le chiavi presso l’Urp sono terminate nell’aprile 2016.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, morto l'ex sindaco Mario Cataldi

Articolo Successivo

Quintana 2017, uova contro il console di Porta Maggiore: "Chi lo ha fatto è un vigliacco"