Le chiavi della Città di Offida a tutte le Congreghe. E sarà così ogni mezzo secolo

Il Sindaco Luigi Massa consegna le Chiavi di Mezzo Millennio della Città di Offida, nel primo Cinquecentesimo del Carnevale Storico, a tutte le Congreghe. La decisione del primo cittadino è stata decretata come come impegno a cui si conformeranno tutti i sindaci che verranno e che vivranno l’emozione delle prossime ricorrenze cinquecentenarie.

“Offida è grande – commenta emozionato Massa – il nostro Carnevale è grande. Fratellanza, divertimento, goliardia e gioia pura lo contraddistinguono. Questo è, questo siamo!”

Un elogio sentito, quello del Sindaco, allo storico carnevale fatto di simboli che diventano appartenenza e tradizione. Fino a lasciare un segno. “I simboli sono aspetti decisivi per noi – conclude Massa – Oggi stiamo facendo la storia e si devono lasciare testimonianze e impegni: le Congreghe che festeggiano testimoniano la ricorrenza. Tutti gli offidani tengono al Carnevale, questo è l’approccio. Ed è gioia vera. Lo dobbiamo fare tutti con la consapevolezza che noi siamo grandi e che condividiamo una cosa grande”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Giovanni Allevi a Sanremo: "Non potendo contare sul mio corpo, suonerò con tutta l'anima"

Articolo Successivo

Un programma di iniziative in onore degli italiani di Istria e Dalmazia vittime dell’eccidio delle foibe