"Le operazioni di facciata di Piunti: convochi commissione sicurezza"

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “La giunta Piunti non ha fatto nulla di concreto se non operazioni di facciata”. Va all’attacco sul tema della sicurezza Antimo Di Francesco, segretario della federazione provinciale Pd e vice presidente della commissione consiliare sicurezza nel Comune di San Benedetto.

“In veste di vice presidente, chiedo la convocazione urgente – tuona Di Francesco – della commissione sicurezza, perché il sindaco deve riferire quali misure pensa di adottare per tentare di arginare i furti negli appartamenti. Gravi episodi si sono verificati a Porto d’Ascoli e a San Filippo Neri: sono accaduti fatti preoccupanti e violenti. Il sindaco relazioni in commissione sicurezza su quanto è stato deciso con il prefetto di Ascoli Piceno”.

“Occorre la videosorveglianza nei punti sensibili della città: ma hanno soldi in bilancio? E’ necessario potenziare l’illuminazione pubblica nelle zone critiche – conclude – e istituire un presidio sul territorio, intensificando i controlli della polizia locale in un’azione corale con le forze dell’ordine”.

(nella foto, la conferenza stampa del Pd mercoledì 8 marzo nel Municipio di San Benedetto. Da sinistra: Fabio Urbinati, Antimo Di Francesco, Tonino Capriotti, Maria Rita Morganti, Roberto Giobbi)


Articolo Precedente

"L'unico partito coerente sulla sanità è Forza Italia"

Articolo Successivo

"Azione inappropriata di Lucciarini, fuori tema Pignotti"