"Azione inappropriata di Lucciarini, fuori tema Pignotti"

“Mi risulta incomprensibile il teorema  del giovane Consigliere Valerio Pignotti – va all’attacco Flavia Mandrelli di Uniti per San Benedetto –  per cui viene definito “complice”  chi non commenta pubblicamente quello che sembra essere stato (per quanto riportato sulla stampa locale)  un comportamento aggressivo, probabilmente  penalmente rilevante e certamente non appropriato all’incarico pubblico che si ricopre (la vicenda che ha visto protagonista il sindaco di Offida Valerio Lucciarini, ndr)
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La consigliera di Uniti per San Benedetto Flavia Mandrelli replica a Valerio Pignotti di FI LEGGI QUI.
“Forse il giovane Consigliere è  avvezzo a stigmatizzare ogni comportamento violento di cui viene a conoscenza tramite la stampa locale, nazionale o mondiale. Una gran fatica credo. Peraltro consiglierei sempre prudenza e buon senso, soprattutto se si ricopre un ruolo istituzionale.
Sono altresì  stupita dalla difficoltà  di far capire ad alcuni esponenti di maggioranza di questa Amministrazione che la “querelle”  sul Consiglio aperto sul tema della Sanità  locale  nulla ha a che vedere con il tema che i cinque Consiglieri di minoranza hanno scelto di porre all’ordine del giorno ma molto ha a che vedere con il rispetto delle regole vigenti sulle modalità  di convocazione di un Consiglio comunale aperto. Le regole ci sono e finché  non si decide di modificarle vanno rispettate. È  molto semplice. Basta avere ben chiaro in cosa consista lo strumento della democrazia.
Al giovane Consigliere Pignotti (al quale devo rammentare che non ho mai amministrato e con il quale ben volentieri  collaborerò per il bene della città) mi permetto di “consigliare” una approfondita riflessione sulle sue conoscenze di educazione civica. Una lettura attenta della nostra Costituzione non guasterebbe, lì  c’è  tutto”.
Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

"Le operazioni di facciata di Piunti: convochi commissione sicurezza"

Articolo Successivo

"Gabrielli delegittima il sindaco Piunti", il Pd all'attacco