LE PAGELLE: Favilli decisivo, Giorgi prezioso. Male Gatto

L’Ascoli sciupa una ghiotta occasione per tornare a vincere tra le mura amiche. Il Trapani trova il gol del pareggio proprio nel finale.

LANNI 6 Non è chiamato a compiere interventi importanti. Nulla può sulle due reti siglate dal Trapani.

ALMICI 6 Nel primo tempo è molto propositivo nella corsia di destra. Cala un po’ nella ripresa come tutta la squadra. 

GIGLIOTTI 5,5 Buona prestazione nel complesso, ma nella seconda rete realizzata dal Trapani ha aqualche responsabilità.

MENGONI 6 Concentrato e determinato per tutta la partita. Prova a svegliare i suoi nel secondo tempo, ma non ci riesce. 

FELICIOLI 6 Ottima performance nel primo tempo, sbaglia qualcosa nella ripresa. Poi esce per infortunio. (dal 64′ MIGNANELLI 5 E’ costretto ad entrare a freddo per l’infortunio occorso a Felicioli, ma si fa superare troppe volte dal suo diretto avversario)

ADDAE 5,5 Recupera diversi palloni importanti, ma sbaglia troppi passaggi in uscita. Commette un inutile fallo su Pigliacelli che poteva costare caro.

CASSATA 5,5 Meno brillante rispetto al match con la Spal. Suo il fallo del rigore concesso al Trapani, anche se appare comunque piuttosto generoso.

ORSOLINI 6,5 Dopo la deludente prestazione di Ferrara, l’esterno classe ’97 si riscatta disputando una prestazione di personalità e servendo l’assist a Favilli. Sfiora la rete in almeno due circostanze. (dal 70′ LAZZARI 6 Entra subito bene in partita).

GATTO 5 Sbagliare il rigore ci può stare, ma l’errore sulla respinta grida vendetta. Anche prima del penalty si era visto poco. Con la Pro Vercelli avrà l’occasione per riscattarsi.

GIORGI 6,5 Confeziona uno splendido assist a Favilli in occasione del primo gol ed è sempre nel vivo dell’azione. (dall’84’ CARPANI 5,5. Si fa superare facilmente in occasione della seconda rete del Trapani)

FAVILLI 7 Il centravanti 19enne realizza una doppietta con freddezza e si sacrifica molto per la squadra. Determinante. 

AGLIETTI 5 Nel primo tempo la squadra gioca un buon calcio dominando praticamente la partita. Nella ripresa, però, il Picchio sparisce. Sostituisce Orsolini che fino a quel momento stava facendo bene e tiene in campo Gatto, che si era visto davvero poco. Anche la sostituzione di Giorgi è apparsa tardiva. 

[xyz-ihs snippet=”Banner-Mobile-Medio”][xyz-ihs snippet=”Native”]

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Corte dei Conti boccia l'Arengo, Castelli sbotta: "E' una vicenda paradossale"

Articolo Successivo

Ascoli-Trapani, gli scatti del match