LE PAGELLE: Super Mengoni, Perez sciupone

Il Picchio non va oltre il pari con il Teramo al “Del Duca” ma rimane al comando stabile del girone B di Lega Pro. Ecco le pagelle dei bianconeri.

Lanni 6: Inoperoso per tutto l’arco della giornata grazie ad una difesa insuperabile. Si vede nell’unica occasione degli abruzzesi sul tiro dalla distanza di Amadio dove dimostra di essere presente.

Avogadri 5,5: Non è il solito guerriero e si vede poco sulla fascia destra. Arrugginito dalle vacanze natalizie pensa più alla parte difensiva che a quella d’attacco.

Dell’Orco 6,5: Attivissimo sull’out mancino. Lotta, corre e lancia il cuore oltre l’ostacolo. Sta tornando ai livelli d’inizio campionato.

Pirrone 6+: Nelle ultime uscite stagionali la sua assenza si è sentita. Ritorna in campo e la squadra si rende pericolosa sin dai primi minuti. Scende di ritmo nella ripresa. Ammonito, salterà il match casalingo con la Pistoiese.

Mengoni 7: Il difensore romano è ancora una volta il migliore in campo. Con lui in campo il Picchio non subisce gol. Tiene a bada il temibile Lapadula che non tira mai in porta.

Pelagatti 6,5: Si comporta molto bene affianco a Mengoni. Anticipa e contiene le azioni offensive di Bucchi prima, e Donnarumma poi.

Mustacchio 6+: Va a fasi alterne. Inizia sulla destra per poi passare sulla sinistra quando Tripoli si infortuna. Sempre pericoloso in area abruzzese, soprattutto quando nei primi minuti serve un assist delizioso che Perez non sfrutta.

Addae 5,5: Poco attento nelle giocate bianconere. Sbaglia palloni a più riprese e si innervosisce per un fallo subito a centrocampo. Ammonito. Dall’80’ Carpani s.v: fa rifiatare il centrocampista ghanese.

Perez 5: Non segna da 6 turni. Un attaccante del suo calibro non può rimanere a secco per tutto questo tempo. Quest’oggi ha tre chiare occasioni da rete ma non le sfrutta e le spreca in maniera frettolosa.

Berrettoni 6: Il capitano ci prova con giocate intelligenti per i compagni. Va più volte alla conclusione senza fortuna.

Tripoli 6,5: Sguscia sulla fascia sinistra. Si vede che il manto del “Del Duca” gli è mancato e si mostra positivamente in fase offensiva. Esce per una botta ricevuta al torace. Dal 33’Giovannini 5:Entra per l’infortunato Tripoli. Ancora non è pronto per disputare campionati importanti, tant’è che non si vede mai e mister Petrone lo cambia. Dal 70’Altinier 6: Ha l’attenuante di non essersi allenato con costanza durante la settimana. Entra ed aiuta la squadra alla ricerca del gol vittoria che non arriva.

Petrone 6: Ha il merito di impostare alla grande il match, nonostante abbia gli uomini contati. La scelta di Giovannini al posto dell’infortunato Tripoli non convince, ma in quel momento era l’unica opzione attuabile per gli uomini a sua disposizione.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

POST GARA: Petrone: "E' un momento delicato, ma sono orgoglioso di questi ragazzi"

Articolo Successivo

Ascoli-Teramo: gli scatti della gara