Lega B: Perugia-Spezia 0-0, playoff a rischio

[xyz-ihs snippet=”Inizio-Articolo”]

Perugia-Spezia 0-0 nell’anticipo della 40° giornata di B. 

Il Grifo, quarto in classifica, non sfonda contro i liguri, settimi e in piena zona playoff. Il rischio però è che i playoff quest’anno saltino proprio. 

Qualora a fine stagione ci siano infatti 10 (o più) punti di differenza tra la terza e la quarta, sarebbero le prime tre della classe a salire in serie A direttamente senza spareggi post season. In questo momento il Frosinone terzo è a +7 sul Perugia, ma i ciociari vincendo oggi col Frosinone si porterebbero proprio a +10.

Il Benevento – che a prescindere non sarebbe venuto ad Ascoli a fare una passeggiata e a regalare punti ai bianconeri – deve ora necessariamente vincere. Gli stregoni infatti facendo bottino pieno col Picchio si porterebbero alla pari del Perugia, a -10 dal Frosinone qualora i ciociari oggi vincessero col Trapani. E poi, la prossima settimana, sarebbe Benevento-Frosinone. Il tutto per tutto per capire davvero se quest’anno ci saranno i playoff o se il trio Spal, Verona e Frosinone saliranno in serie A direttamente già giovedì 18 maggio. 

[xyz-ihs snippet=”Fine-Articolo”]

Print Friendly, PDF & Email