Lega B, Spezia-Cittadella 1-1: i liguri falliscono il sorpasso d'alta quota

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Termina 1-1 l’anticipo dell’11° giornata di Lega B tra Spezia e Cittadella. 

Sono gli ospiti a partire meglio: già al 9′ i granata passano in vantaggio con Arrighini, gelando il ‘Picco’ dopo un bello scambio con Strizzolo. Lo Spezia prova subito a pareggiare i conti, ma il Cittadella regge bene l’urto locale e anzi con Arrighini sfiora addirittura lo 0-2 allo scadere del primo tempo. Nella ripresa però i liguri trovano il pari al 53′: corner di Migliore, Pulzetti di testa sul primo palo infila Alfonso. Il finale è tutto di marca Spezia: Nenè ci prova in due occasioni, Alfonso però è super e mantiene l’1-1.

E’ il primo pareggio stagionale per il Cittadella, che torna a muovere la classifica dopo tre sconfitte consecutive e si porta a 19 punti. Lo Spezia fallisce il sorpasso e si issa momentaneamente al terzo posto, a -2 proprio dai veneti.  

 

TABELLINO

SPEZIA (4-3-3): Chichizola; De Col, Terzi, Datkovic, Migliore; Pulzetti, Errasti, Deiola (83′ Galli); Okereke (54′ Nenè), Granoche (71′  Baetz), Piu.

CITTADELLA (4-3-1-2): Alfonso; Salvi, Pelagatti, Scaglia, Pedrelli; Valzania, Iori, Schenetti (74′ Paolucci); Chiaretti (57′ Lora); Arrighini, Strizzolo (80′ Kouame)

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email