Lescano non basta, beffa clamorosa per la Samb: il Cesena vince 2-1 al 93′

Lescano

CESENA – Lescano non basta, beffa clamorosa per la Samb: il Cesena vince 2-1 al 92’ dopo una partita dominata dai rossoblù.

Zironelli si presenta con il 3-4-1-2, schierando Ruben Botta alle spalle della coppia d’attacco Maxi Lopez-Nocciolini. La Samb, però, subisce gol alla prima occasione avversaria: al 2’ Steffè porta in vantaggio i romagnoli battendo Nobile.

Gli ospiti reagiscono e cominciano a creare occasioni, la più clamorosa sul finale di primo tempo (40’) con il palo colpito da Maxi Lopez. Due minuti più tardi si fa male Di Pasquale ed entra Biondi, poi l’arbitro manda tutti negli spogliatoi per l’intervallo.

Nella ripresa il Cesena prova a gestire il risultato giocando anche con il cronometro, ma i cambi della Samb fanno la differenza: dentro Lescano insieme a Bacio Terracino (fuori i deludenti Nocciolini e Maxi Lopez) e proprio il bomber argentino è decisivo al 70’: il suo colpo di testa su assist di Botta si stampa sulla traversa, ma alla fine finisce in rete grazie al tocco di Maddaloni.

I rossoblù continuano a spingere e al minuto 80 hanno altre due chance importanti, sempre con Bacio Terracino e Lescano: stavolta la difesa bianconera si salva. In pieno recupero (92’) ecco la beffa atroce firmata Zecca, che in contropiede trova il gol decisivo tutto solo davanti a Nobile.

Grande amarezza dunque per la Samb, che resta a quota 24 punti in classifica e perde la possibilità di restare aggrappata al treno di testa. Ecco il tabellino del match:

 

Cesena (4-3-3): Nardi; Longo, Maddaloni, Ricci (33′ st Munari), Favale; Petermann, Steffè, Collocolo (22′ st capellini); Russini (24′ Zecca), Capanni (22′ st Koffi), Bortolussi. A disp.:

Satalino, Fabbri, Sala, Aurelio, Zecca, Caturano, Munari, Nanni, Koffi, Campagna, Capellini, Fabbri.

Allenatore: William Viali


Samb (3-4-3):
Nobile; Cristini, Enrici, Di Pasquale (43′ Biondi); Masini, Shaka, Agiulli, Malotti, Botta, Maxi Lopez (23′ st Lescano), Nocciolini (23′ st Bacio Terracino). A disp.:

Laborda, Biondi, Trillò, Chacon, D’Angelo, Rocchi, Serafino, Mehmetaj, Bacio Terracino, De Ciancio, Lescano, Liporace.

Allenatore: Mauro Zironelli


Arbitro: Federico Fontani di Siena (Fontemurato/Ciancaglini). Quarto uomo: Stefano Nicolini

Marcatori: 2′ Steffè (C), 25′ st Lescano (autogol Maddaloni), 45’+2 st Zecca (C)

Ammoniti: Collocolo (C), Biondi (S), Petermann (C), Cristini (S)

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Zironelli: «Costruiamo il futuro Samb, a Cesena per fare una grande partita»

Articolo Successivo

Zironelli: «Rigore clamoroso per la Samb, neanche il Cesena sa come ha vinto»