L'ex sindaco Infriccioli guida l'associazione "Famiglia Acquavivana"

ACQUAVIVA PICENA – L’associazione “Famiglia Acquavivana” è stata fondata da persone che hanno a cuore la cultura del Comune collinare in tutti i suoi aspetti sociali, spinte da un desiderio di amicizia, sussidiarietà e voglia di tradizione. E’ stato eletto presidente l’ex sindaco Tarcisio Infriccioli.

Lo statuto prevede l’iscrizione a socio di tutte le persone che si sentono vicine alla cultura acquavivana, sia per nascita, per residenza, per rapporti di parentela o semplicemente per amore della tradizione della città della “rocca”.

“La società – spiega Infriccioli – sta cambiando rapidamente e si perdono le tracce delle culture e tradizioni locali che hanno significato tanto per lo sviluppo dei nostri territori”.

L’associazione “Famiglia Acquavivana” si pone l’obiettivo di aiutare a mantenere vivo il collante sociale della cittadina, attraverso incontri che favoriscano l’amicizia, la conoscenza e lo scambio di idee. Inoltre vuole valorizzare la cultura culinaria, artigianale, artistica e sociale che ha sempre caratterizzato Acquaviva Picena, rendendolo un  paese da vivere ed apprezzare.

 


Articolo Precedente

Doni agli sfollati del sisma dai buddisti di Taiwan

Articolo Successivo

ESCLUSIVO! "La sabbia non protegge dal sisma", parla l’esperto (video)