L'ex sindaco Infriccioli guida l'associazione "Famiglia Acquavivana"

ACQUAVIVA PICENA – L’associazione “Famiglia Acquavivana” è stata fondata da persone che hanno a cuore la cultura del Comune collinare in tutti i suoi aspetti sociali, spinte da un desiderio di amicizia, sussidiarietà e voglia di tradizione. E’ stato eletto presidente l’ex sindaco Tarcisio Infriccioli.

Lo statuto prevede l’iscrizione a socio di tutte le persone che si sentono vicine alla cultura acquavivana, sia per nascita, per residenza, per rapporti di parentela o semplicemente per amore della tradizione della città della “rocca”.

“La società – spiega Infriccioli – sta cambiando rapidamente e si perdono le tracce delle culture e tradizioni locali che hanno significato tanto per lo sviluppo dei nostri territori”.

L’associazione “Famiglia Acquavivana” si pone l’obiettivo di aiutare a mantenere vivo il collante sociale della cittadina, attraverso incontri che favoriscano l’amicizia, la conoscenza e lo scambio di idee. Inoltre vuole valorizzare la cultura culinaria, artigianale, artistica e sociale che ha sempre caratterizzato Acquaviva Picena, rendendolo un  paese da vivere ed apprezzare.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Doni agli sfollati del sisma dai buddisti di Taiwan

Articolo Successivo

ESCLUSIVO! "La sabbia non protegge dal sisma", parla l’esperto (video)