L’ex tecnico bianconero Pane: “La squadra di Petrone ha ampi margini di miglioramento. Di Ascoli conservo bei ricordi…”

C’era anche Alessandro Pane, attuale Ct della Nazionale italiana Under 19, nonché ex allenatore dell’Ascoli nella stagione 2009-10, ad assistere al match Tuttocuoio-Ascoli domenica scorsa allo stadio “Ettore Mannucci: “I bianconeri hanno fatto un po’ fatica – ha dichiarato il tecnico toscano in esclusiva al nostro portale – difronte avevano comunque un avversario ben organizzato come il Tuttocuoio difficile da incontrare. Forse il campo sintetico e il gran caldo hanno creato all’Ascoli dei problemi. Ho visto comunque una squadra che rispecchia il suo allenatore.”

Nutre gran fiducia Pane nei confronti della squadra di mister Petrone: “E’ una formazione con ampi margini di miglioramento. Dalla sua ha anche giocatori di categoria come Perez, ragazzo che io conosco molto bene avendolo allenato e so quanto può dare alla squadra in termini di goal e prestazioni.”

Pisa ed Ascoli le favorite in chiave promozione: “Il campionato è appena iniziato ed è anche difficile ora decifrare le altre squadre. Indubbiamente Pisa ed Ascoli sulla carta sono le compagini più attrezzate, ma ce ne sono anche altre che possono sorprendere.”

Nonostante l’esonero avvenuto nel mese di novembre dopo la sconfitta interna per 3-1 contro l’Ancona, il tecnico quarantasettenne conserva un buon ricordo di Ascoli: “Ho ricordi molto positivi di Ascoli. In quel periodo i tifosi ci sostenevano con calore poiché la squadra esprimeva un buon calcio. Poi le cose purtroppo non sono andate per il verso giusto….”

Andrea Ferretti

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

RISCHIANIENTE: ultime 24h per partecipare al concorso

Articolo Successivo

Ricostruzione nuova Curva Sud, il Comune chiede un finanziamento ad un istituto di credito