Liberati i cani dall’appartamento di Monticelli

Casa monticelli

ASCOLI PICENO – “I cani sono stati portati via dall’appartamento e attualmente si trovano al canile di Offida. Verranno poi trasferiti definitivamente nella struttura di Appignano del Tronto”.

La notizia arriva direttamente da Antonio De Berardinis, l’uomo che è stato allontanato dall’alloggio di proprietà dell’Erap a Monticelli, per morosità, protrattasi per diversi anni. L’uomo viveva nell’appartamento insieme all’intestatario dell’abitazione, tale Carlo Giordani e la moglie. La svolta è avvenuta martedì sera fa quando alcuni volontari del canile di Offida hanno potuto accedere nell’edificio grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco, visto che l’abitazione era inaccessibile dopo l’ordine esecutivo emesso dal giudice e, dunque, con la totale impossibilità per chiunque di accedere all’appartamento.

“Giordani e sua moglie attualmente si trovano all’Ostello della Gioventù in Via delle Torri, dove resteranno per alcuni giorni. E’ una situazione temporanea ma che restituisce un po di dignità in una situazione che stava diventando intollerabile. La signora Giordani ha enormi problemi di salute mentale e una caviglia slogata. Non potevamo lasciarla ancora per giorni in balia della strada e del freddo viste le sue condizioni. Per quanto mi riguarda, riuscirò a trovare una sistemazione. Una coppia mi ha ospitato nella propria casa per una notte, ma io  mi posso arrangiare, mentre i Giordani no”.

De Berardinis aggiunge che “ I dirigenti dell’Erap dovevano intervenire in questa vicenda molto tempo fa, perché sapevano benissimo qual era la nostra situazione. Dovevano pensare ad una soluzione tale da scongiurare la nostra attuale situazione”

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terremoto, rischio crolli: chiusa strada per Amatrice

Articolo Successivo

Ripulito dai graffiti il muro di Viale Secondo Moretti