L’indie di “Cose Pop” sposa il vintage: i Camaleonti con Baustelle e Stato Sociale

MONTEPRANDONE – Ai nastri di partenza il festival indie “Cose Pop” che si svolgerà in piazza dell’Unità a Centobuchi da giovedì 13 a sabato 15 luglio, con inizio concerti ore 21,30. La rassegna è organizzata da Omega Live con il patrocinio del Comune di Monteprandone.

Si comincia giovedì 13 con Lo Stato Sociale. Il quintetto bolognese dopo il successo dell’anteprima al Mediolanum Forum di Assago con oltre 8mila presenze sta portando in giro il tour di presentazione del terzo album “Amore, lavoro e altri miti da sfatare”. Ingresso 12 euro più diritti di prevendita.

Venerdì 14 luglio i Camaleonti festeggiano a Centobuchi i cinquant’anni di attività artistica: Livio Macchia voce e basso, Tonino Cripezzi voce e piano, Valerio Veronese chitarra, Massimo Brunetti tastiere,  Massimo Di Rocco batteria. Ingresso libero.

Sabato 15 luglio tocca ai Baustelle con l’unica data Marche. La band guidata da Franco Bianconi voce e chitarra, Claudio Brasini chitarra e Rachele Bastreghi voce e tastiere sarà affiancata sul palco da Ettore Bianconi tastiere, Sebastiano De Gennaro percussioni, Alessandro Maiorino basso, Diego Palazzo tastiere e Andrea Faccioli chitarra. Ingresso 26 euro più diritti di prevendita.

L’area concerto verrà aperta alle ore 19 per chi vorrà cenare negli stand  enogastronomici.

Perché i Camaleonti ad un festival che nasce indie?

“Il nucleo dei Camaleonti – spiega il sindaco di Monteprandone, Stefano Stracci – è originario di Castiglione delle Stiviere. Il Comune di Monteprandone quest’anno celebra i 25 anni di gemellaggio con Castiglione delle Stiviere. Pertanto il concerto dei  Camaleonti è concepito anche nell’ottica del 25ennale”.

Dice ancora Stracci: “Il progetto “Cose Pop” è un festival delle avanguardie di tutti i tempi, se Lo Stato Sociale rappresenta l’avanguardia di oggi i Camaleonti lo sono stati negli anni Sessanta. Infine, stiamo cercando di fare conoscere la manifestazione a tutte le fasce d’età”.

Il Comune di Monteprandone ha contribuito con 15mila euro, mentre dal Bim sono arrivati 10mila euro.

Prevendita online e nei punti abituali Ciaotickets e Ticketone, info 292.9246816.

Nella foto, scattata al Bar Centrale di Centobuchi, da sinistra: Paolo Miti e Alessandro Cameli di Omega Live, Federico Aragrande consigliere comunale con delega a “Cose Pop”, Emerenziana Cappella assessore a bilancio e commercio, il sindaco di Monteprandone Stefano Stracci   

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

L'Associazione Infiorata di Montefiore dell'Aso a Vallo della Lucania

Articolo Successivo

Ragnoliade 2017, si accende la fiamma olimpica