L’Isc “Ascoli Centro” riceve in dono alcune lavagne multimediali

ASCOLI – Sussidi didattici all’avanguardia nell’ISC “Ascoli centro – D’Azeglio” grazie alla generosità di Associazioni di volontariato e di categoria. Si sono svolte venerdì scorso due piccole cerimonie di saluto e ringraziamento ai plessi della Malaspina e di Sant’Agostino con i rappresentanti rispettivamente dell’Associazione Kiwanis e del Sindacato Unitario di Odontoiatri e Ortodonzisti.

Alla cerimonia erano presenti Domenico Talamonti, presidente del Kiwanis provinciale e la dott.ssa Laura Pallotta, rappresentante territoriale del Su. So

Entrambe queste Associazioni hanno elargito all’Istituto una generosa donazione, che ha permesso alla scuola di dotarsi di quattro mega computer touch  (le cosiddette LIM, lavagne interattive multimediali) per altrettante classi dei vari plessi.

Nel corso della cerimonia i bambini hanno eseguito alcune attività ludiche utilizzando le lavagne per evidenziarne le potenzialità nella didattica.

“L’obiettivo che stiamo perseguendo” dice la Dirigente scolastica Valentina Bellini “è quello di dotare tutte le aule di queste lavagne per affiancarle alle tradizionali. La tecnologia non è tutto nella scuola ma è strumento per potenziare l’interesse e la creatività dei bambini insieme ai metodi più “classici”. Senza l’aiuto economico di Associazioni generose, queste spese sarebbero insostenibili per il bilancio di una scuola. Fortunatamente molte di esse mostrano stima  e solidarietà nei confronti del nostro ISC.”

La donazione del Kiwanis ha avuto come centro un bellissimo concorso artistico tra i bambini; il generoso contributo del Sindacato Su.So, invece, è frutto di una raccolta di fondi a livello nazionale  destinati la nostra scuola, perché ubicata nel centro storico di una terra che ha vissuto la terribile esperienza del terremoto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Confermati i Bollini Rosa assegnati all’Area Vasta 5

Articolo Successivo

I cremini dell' Ulpiani" conquistano il SIGEP