L'Itb in "rosa" a Roma contro la Bolkestein

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Giuseppe Ricci, presidente di Itb Italia, ha tenuto stamane una conferenza stampa in cui ha annunciato una manifestazione nazionale dei balneari per protestare contro la Direttiva Bolkestein, direttiva che prevede la messa all’asta delle concessioni balneari.

La manifestazione si terrà in piazza Montecitorio a Roma mercoledì 15 marzo e sarà una manifestazione “rosa”, organizzata cioè da imprenditrici turistiche, in particolare dalla ligure Bettina Bolla, presidentessa di Donne Damare.

“Con questa manifestazione – asserisce Ricci – noi innanzitutto diciamo no all’asta, ma come ITB facciamo un passo in avanti chiedendo un provvedimento che garantisca o la sdemanializzazione o un diritto di superficie che nel tempo dia la possibilità di riscatto a chi ha investito denaro ed energie nella propria attività. Dobbiamo impedire la perdita di occupazione dei concessionari e degli imprenditori che operano e lavorano intorno queste attività.

Giovedì 9 marzo alle 17.30, presso lo chalet Stella Marina, concessione numero 11, tutti i balneari della Riviera e dei Comuni limitrofi sono invitati ad una assemblea per raccogliere adesioni in modo da organizzarci per la trasferta con i pullman”.

Il segretario dell’ITB, Stefano Giammarini, spera in almeno 4000 presenze e ci tiene a far conoscere il proprio dissenso nei confronti di questo governo e del disegno legge di delega: “Sicuramente verrà bocciato dall’UE perché in questo modo si premia chi ha il capitale e non chi ha sempre lavorato. Io sono fiducioso e scendo in piazza per far sentire la mia voce”.

Print Friendly, PDF & Email