Lo sport per tutti al centro del progetto “Schiacciamo le difficoltà”

ASCOLI – Lo sport non è solo agonismo, ma deve essere anche sinonimo di aggregazione, amicizia, divertimento e, perché no, anche solidarietà. Lo sa  la Libero Volley, che per il secondo anno consecutivo ha deciso di dare una mano alle famiglie ascolane che vivono in condizioni di difficoltà economiche. La società gialloblù sta consentendo, infatti, a diverse ragazzine del settore giovanile di svolgere gli allenamenti e le attività quotidiane a titolo  gratuito.

Il progetto, intitolato ‘Schiacciamo la difficoltà’, è stato riproposto grazie al sostegno della Fainplast e alla collaborazione della Caritas. L’azienda di Battista Faraotti ha offerto un contributo economico fondamentale per la riuscita dell’iniziativa, mentre la Caritas ha provveduto a consigliare alla Libero Volley quali famiglie aiutare tra quelle che si rivolgono alla medesima associazione.

“Siamo  felici di dare a queste bambine e ragazze la possibilità di fare sport – spiega il presidente della Libero Volley, Umberto Pignoloni -. La nostra società è da sempre impegnata nel settore del volontariato e della solidarietà e continueremo su questa strada. Grazie di cuore alla Fainplast, che ci ha sostenuti in questo progetto, e alla Caritas per la collaborazione. E’ bello vedere che queste ragazzine si divertono e crescono, sia dal punto di vista sportivo che umano”.

“La nostra azienda è sempre vicina al territorio e siamo felici di poter aiutare queste famiglie in difficoltà – prosegue Roberta Faraotti della Fainplast -. Siamo sempre molto attivi nel sociale e non potevamo tirarci indietro quando ci è stata sottoposta questa iniziativa”. Le ‘nuove arrivate’ parteciperanno a tutte le attività nel corso della stagione.

Alla presentazione del progetto hanno partecipato anche don Alessio Cavezzi della Caritas diocesana, l’assessore alle politiche sociali Massimiliano Brugni e l’assessore allo sport Nico Stallone.

Presenti anche le ragazze delle prima squadra, che milita nel campionato di serie C, con due giocatrici che hanno raccontato alle atlete gli aspetti più curiosi relativi alla propria esperienza sportiva, essendo nate e cresciute nella Libero Volley. Si tratta di Cristiana Aliffi e Benedetta Celani.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Stellone: "Dovevamo sfruttare meglio le ripartenze"

Articolo Successivo

Promozione, l'Atletico Ascoli vince il derby contro il Monticelli