Lunedì 9 ottobre riapre il cantiere per il restyling del lungomare nord

Riqualificazione lungomare nord San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Lavori di riqualificazione del primo tratto del lungomare nord: il cantiere riapre lunedì 9 ottobre. Per Natale terminerà l’intervento sul lato est, poi si proseguirà verso ovest. Ecco il piano di lavoro emerso sul tavolo del turismo a cui hanno preso parte il sindaco Pasqualino Piunti, gli operatori delle vacanze e i tecnici.

I lavori ripartiranno sul lato est, dai Bagni Medusa, e andranno avanti fino allo chalet Stella Marina: giusto 510 metri, partendo dal largo Trieste.

Poi si passerà allo spartitraffico dove verrà rifatto il cordolo nuovo, sistemata l’aiuola  e saranno  sostituite le lampade con quelle a led. Quindi il cantiere si sposterà sul lato ovest con la posa in opera della palladiana sul marciapiede e la realizzazione del nuovo impianto di illuminazione, dato che la zona ne è sprovvista.

La riunione, in corso in questi minuti (pomeriggio di martedì 19 settembre) vede al tavolo del turismo il sindaco Piunti, il vice sindaco Andrea Assenti, l’assessore al turismo Pierluigi Tassotti, i tecnici comunali, i rappresentanti delle associazioni di categoria e il responsabile dell’impresa Laganaro di Melfi, aggiudicataria dell’appalto.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Terrremoto, Maria Elena Boschi inaugura la nuova scuola di Arquata

Articolo Successivo

L'autopsia rivela: Irma Giorgi uccisa con due coltellate