Lungomare, emanato il bando: offerte da presentare entro l’8 settembre

lungomare

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Riqualificazione del lungomare: è uscito il bando per l’assegnazione dei lavori. I privati avranno tempo fino all’8 settembre per presentare le offerte.

Nello specifico, si tratta dei lavori di riqualificazione del tratto compreso fra Via Pola e Via Tedeschi, per una lunghezza di circa 1.480 metri. Parliamo del segmento centrale del lungomare, che da tempo necessita di essere omologato al resto della passeggiata. Una volta affidati i lavori, il vincitore dell’appalto dovrà sistemare la passeggiata est, ripavimentando il tutto in palladiana, come nel resto del lungomare.

Il bando riguarda i lavori del primo lotto, del valore di 2 milioni di euro, che interesserà il lungomare fra Via Pola e Via Orazio. Il resto, ossia tratto fra Via Orazio Via Tedeschi e sottoservizi, ha richiesto uno stanziamento di altri 3 milioni.

Un’opera voluta da tempo dal sindaco Piunti. «Tutto come previsto – dice il primo cittadino – avevamo promesso il restyling del lungomare e infatti a breve i lavori partiranno. La nostra è un’amministrazione che non fa molti annunci, ma che si impegna concretamente nei lavori necessari per la città. Da vicesindaco, lavorai per la riqualificazione del tratto sud. Adesso, dopo tanti anni, finalmente vedremo il lungomare prendere una forma definitiva. Ringrazio tutti gli uffici: è stato un grande lavoro di squadra e senza di loro non ce l’avremmo mai fatta. Grazie a noi il lungomare, entro pochi mesi, non sarà più un’incompiuta».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ripatransone, rilevati due casi positivi al rientro dall'estero

Articolo Successivo

Incidente all'alba tra auto e furgone, patente ritirata ad uomo con tasso alcolemico di 2,5