“Madonna del Soccorso”, una caso di buona sanità raccontato da un nostro lettore

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Un caso di buona sanità all’Ospedale Civile “Madonna del Soccorso “ di San Benedetto del Tronto. La segnalazione giunge da un cittadino di Grottammare, Prof. Bruno Bruni, il quale vuole lodare e ringraziare il personale del locale nosocomio, anche per segnalare quanto sia importante difendere il nostro Ospedale spesso oggetto di dure critiche, nonostante operi in esso personale competente e preparato.

L’anziana madre del Prof. Bruni,  signora Ada Bruti, nel mese di febbraio, ha accusato un forte malore e i suoi familiari hanno prontamente chiamato i soccorsi. Dopo pochi minuti l’equipe del Pronto Soccorso era pienamente operante.

In brevissimo tempo, dopo accurati esami diagnostici, alla paziente è stata diagnosticata una importante patologia dell’apparato digerente che di solito si conclude con esiti infausti nelle prime 48h.

Grazie alla indiscussa competenza ed alla costante disponibilità di tutto il Personale del reparto di “Geriatria”, che si è prodigato nella applicazione del protocollo previsto per casi di acuzie, l’anziana Signora è riuscita a superare la gravissima patologia da cui era affetta.

In un periodo in cui soltanto notizie di scandali e pettegolezzi attirano l’attenzione, il nostro fedele lettore Prof. Bruni ha voluto riferire la sua umana e comune esperienza, per infondere nei cittadini positività e certezze per realizzare una società solidale e partecipe al bene comune

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Frontale sulla Salaria: diversi i feriti a bordo delle due auto coinvolte

Articolo Successivo

In manette un tunisino sorpreso in possesso di droga