Magliette gialle Pd in zone sisma, sindaco Arquata: “Renzi pensi a mantenere promesse”

Le magliette gialle tornano in azione. Tutti i parlamentari – insieme ai volontari dei circoli, ai consiglieri regionali di tutta Italia, agli amministratori locali, ai cittadini che vogliono darci una mano – si recheranno nelle zone del terremoto domenica prossima”. Così qualche giorno fa il segretario nazionale del Partito Democratico, Matteo Renzi, ha annunciato l’iniziativa nei luoghi colpiti dal sisma.

Un’iniziativa, in realtà, ampiamente critica, oltre che dalle opposizioni, anche da una parte del Pd. Il capogruppo Pd di Ascoli, Francesco Ameli, ha espresso la propria contrarietà, così come il sindaco Castelli (piuttosto duro con l’ex premier), Forza Italia Giovani e il Movimento 5 Stelle.

Chi non le manda a dire è anche il sindaco di Arquata del Tronto, Aleandro Petrucci: “Invece di pensare a queste iniziative che non hanno molto senso, Renzi si preoccupi di mantenere le promesse visto che siamo in forte ritardo – ha dichiarato Petrucci – ci era stato detto che le casette erano pronte per Primavera ma ancora non si vede nulla. Solo a Pescara del Tronto sono quasi terminati i lavori, ma le altre 180 Sae quando ce le consegneranno? Io devo assolutamente riportare gli arquatani nel loro paese entro l’estate, prima che ricominci l’anno scolastico. Bisogna accelerare i tempi e darsi una mossa”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Croce Rossa, una nuova sede a Comunanza per area Sibillini

Articolo Successivo

Galleria di Forca Canapine, al via il bando per i lavori di ricostruzione