Maltempo, il vento abbatte il palo di un'insegna a Ragnola

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il palo di un’insegna luminosa è stato abbattuto dal forte vento che ha spirato nella notte. Siamo alla rotatoria del centro commerciale La Fontana, nel quartiere Ragnola di Porto d’Ascoli.

Erano le 4,30 di questa mattina quando un tonfo improvviso ha svegliato gli abitanti della zona. Il palo con l’insegna erano precipitati sulla carreggiata. Per fortuna a quell’ora non transitavano automezzi né passavano persone. Se fosse capitato di giorno le cose potevano andare in un altro modo, visto che la rotatoria è trafficatissima, uno snodo cruciale tra la Statale 16 e viale dello Sport. E il centro commerciale è frequentato da persone che si muovono a piedi.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno liberato la strada (che in quel punto prende il nome di via Mattei) dal palo e dall’insegna, messi in sicurezza nel parcheggio del centro commerciale.

Vediamo le previsioni diramate da 3Bmeteo.  Oggi a San Benedetto e sulla costa cieli molto nuvolosi o coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 39.2mm di pioggia. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 11.1°C, la minima di 8.4°C. I venti al mattino moderati e proverranno da Nordovest, nel pomeriggio tesi e proverranno da Nord. Mare molto mosso.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Festa a sorpresa per Infriccioli, fondatore dell'Acli Acquaviva Picena

Articolo Successivo

“Donne oltre il silenzio”, un confronto sul ruolo della donna