Maltempo, invito del sindaco Castelli a comportamenti prudenti

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Tramite una nota apparsa sul profilo Facebook, il sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli mette in guardia la popolazione sui rischi del maltempo.

“In conseguenza delle gravi e perduranti condizioni di maltempo di questi giorni, si invita la cittadinanza ad adottare comportamenti prudenti, a causa del possibile verificarsi dei seguenti eventi.

  • VALANGHE, soprattutto nelle frazioni e lungo le strade esterne al centro abitato;
  • CADUTA DI ALBERI e rami dalle scarpate sovrastanti le strade delle frazioni e dei centri abitati;
  • BUCHE E DISSESTI sul fondo stradale, in alcuni casi anche ricoperti di acqua e per questo poco visibili;
  • CADUTA DI LASTRONI di neve che, soprattutto in fase di disgelo, si possono staccare dai tetti.

Ciò stante, i cittadini sono invitati a prestare la massima cautela, in relazione a ciascuna tipologia di rischio, allorchè si mettano alla guida dei propri veicoli o percorrano a piedi le strade, sino a che non si attenuino le condizioni di maltempo e venga ripristinata la normale viabilità con la realizzazione di tutte le opportune opere di manutenzione.

In particolare, in relazione al rischio valanghe, è opportuno non avventurarsi nelle strade delle frazioni, sebbene riaperte al transito, se non per reali ed improrogabili necessità. In relazione al rischio caduta di lastroni è opportuno evitare di transitare in aree sottostanti tetti e gronde. Per ogni esigenza è possibile contattare la Sala Operativa Integrata (tel 0736/277778) oppure il Comando di Polizia Municipale (0736244674)“.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email