Mancuso show e la Samb riparte: 5-2 al Sudtirol

BOLZANO – Trascinata da uno strepitoso Mancuso, la Samb travolge 5-2 il Sudtirol allo stadio Druso di Bolzano e ottiene tre punti fondamentali per morale e classifica.

L’inizio del match è da incubo per i rossoblù. Al 1′ Gliozzi serve l’ex rossoblù Tulli che incrocia dal limite dell’area e fa secco Aridità. 1-0 per i padroni di casa al primo tiro in porta della partita.

La Samb reagisce e al 13′ Vallocchia viene atterrato in area, per l’arbitro è rigore: dal dischetto Mancuso non sbaglia e firma il gol numero 15 in stagione. Tutto da rifare per il Sudtirol e pareggio immediato dei rossoblù.

Al 15′ altra chance per Mancuso, ma Marcone si supera Il gol del vantaggio, però, è solo rimandato. Al 17′ palla magica di Bacinovic per il taglio di Mancuso che anticipa Tait di testa e porta in vantaggio la Samb: grande reazione rossoblù e punteggio ribaltato.

Nel primo succede poco altro, con la Samb che gestisce la situazione e il Sudtirol che ci prova soprattutto con tiri da lontano. Le squadre vanno al riposo sul 2-1 per i rossoblù.

La ripresa si apre con il botto. Al 48′ Furlan sbaglia e Mancuso tutto solo davanti a Marcone non perdona. 3-1 Samb e gol numero 17 in stagione per il sempre più capocannoniere del campionato.

Al 50′, però, il Sudtirol riapre tutto. Un tiro cross dalla destra di Tait prende uno strano effetto e finisce in rete, dopo aver sbattuto su palo e corpo di Ariditá: 2-3! 

Al 68′ ecco l’occasione per il pareggio dei padroni di casa: palo pieno di Tulli ad Aridità battuto. Al 79′, poi, annullato un gol allo stesso Tulli per fuorigioco. La Samb sa soffrire e all’87’ chiude i conti: Mancuso si presenta davanti al portiere e appoggia per Bernardo, che deve solo spingere dentro il gol del 4-2.

Le emozioni non finiscono qui. Al 92′ sempre Mancuso si procura e realizza il rigore del definitivo 5-2 arrivando a quota 18 reti in stagione. Chapeau.

Una grande Samb torna a sorridere e sale a 41 punti in classifica: i playoff ora sono più vicini.

SUDTIROL (4-3-3) Marcone; Tait, Di Nunzio, Bassoli, S. Puttini (51′ Lupoli); Furlan (60′ Obodo), Bertoni, Cia; Rantier, Tulli, Gliozzi (77′ Spagnoli) A disp. Montaperto, Riccardi, Fink, Lomolino, Torregrossa, Brugger, Packer, Broh Allenatore: Viali

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Aridità; Rapisarda, Mori, Mattia, Pezzotti; Damonte, Bacinovic (68′ Candellori), Sabatino; Mancuso (93′ Di Massimo), Sorrentino (82′ Bernardo), Vallocchia A disp. Morelli, Di Pasquale, Radi, Di Filippo, Lulli, Bernardo, N’Tow, Agodirin, Latorre, Ferrara, Candellori Allenatore: Sanderra

Marcatori: 1′ Tulli (ST) 13′, 17′, 48′ e 92′ Mancuso (S), 87′ Bernardo (S), 50′ Tait (ST)
Ammoniti: Pezzotti, Aridità e Bernardo (S), Cia, Bassoli e Tulli (ST)


Articolo Precedente

Samb-Sudtirol, sono 23 i convocati di Sanderra

Articolo Successivo

Fedeli, Sanderra, Mancuso e Bernardo: le parole del post match