Mandrelli contro gli amministratori: "Improvvisano perché impreparati"

Riportiamo di seguito in forma integrale, la nota stampa giunta in redazione sottoscritta da Flavia Mandrelli, capogruppo e riferimento consiliare della lista di minoranza Uniti per San Benedetto

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Desolante. La conduzione politico amministrativa di questi mesi appare desolante. La “discussione” cui abbiamo assistito venerdì [10 febbraio, ndr] nella Commissione Bilancio non ha fatto che confermare quanto sottolineato più volte in merito alla gestione di questo nostro Comune.

Siamo di fronte certo a problemi di bilancio, prevedibili e noti, ma siamo anche di fronte ad una incapacità di amministrare e fare scelte che mi sembra non abbia eguali.

Perdura la completa assenza di una qualsiasi idea di città, di un qualsiasi progetto amministrativo. Ogni atto di questa Amministrazione è un atto di incapacità amministrativa, di miopia politica, di pressapochismo e assenza totale di lungimiranza. È la dimostrazione lampante che quando manca un vero, dettagliato, studiato programma amministrativo l’unica cosa che rimane è l’improvvisazione.

Questi Amministratori non studiano, non si preparano, non progettano, non tentano strade nuove per stimolare una crescita che possa portare idee e lavoro, non controllano le proprie partecipate chiedendosi perché il Comune non abbia nessun ritorno economico, nessuna ripartizione dei ricavi (per esempio da Picenambiente).

Questi amministratori sembra non abbiano compreso quale sia il loro ruolo e a chi debbano rispondere con trasparenza, onestà, professionalità, coerenza. No. Questi amministratori improvvisano. Sulla pelle dei cittadini. E non oso pensare quale sarà il desolante panorama che ci si prospetta in ambito culturale. C’è bisogno di entrate? Tagliamo no? E che ci vuole…

Flavia Mandrelli
Uniti per San Benedetto

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Perazzoli: "Sbagliato riordinare la pianta organica per gli amici"

Articolo Successivo

Fortuna e Zappasodi rompono con l'Udc: "Incoerente e opportunista"