Marche, ‘Vaccinato oltre il 99% dei prenotati delle forze dell’ ordine’

La Regione Marche ha somministrato finora complessivamente il 90,1% delle dosi ricevute dal Governo, ultimando non solo le vaccinazioni agli over 80, ma anche quelle degli ospiti delle strutture residenziali, e comprendendo il 99,7% dei prenotati per quanto riguarda le Forze dell’Ordine”. Lo scrivono l’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini e il Commissario della Lega Marche, Riccardo Augusto Marchetti, ricordando come le Marche siano “la prima regione italiana ad aver completato la somministrazione dei vaccini alla popolazione ultra ottantenne”.

” In totale sono 430.044 le dosi attualmente somministrate nelle Marche, anche se il dato è in costante aggiornamento – ricordano – e sono già 112.611 i cittadini che hanno ricevuto anche il richiamo. La Regione Marche, ad oggi, – sottolineano – ha somministrato complessivamente il 90,1% delle dosi ricevute dal Governo”.

“Per rendere ancora più efficiente il sistema di prenotazioni, oltre al portale dedicato, – affermano ancora Saltamartini e Marchetti – abbiamo attivato anche la modalità di prenotazione tramite sms, e ampliato gli orari del numero verde, che rimane attivo tutti i giorni, compresi i festivi, dalle 8 alle 20”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

I Carabinieri a supporto degli anziani per la vaccinazione

Articolo Successivo

In 5 Comuni nelle Marche da domani la micro zona rossa. Nessuna nel Piceno