Memorial Troiani, sarà Elisa l’ospite dell’edizione 2022

Sarà Elisa la grande protagonista della 23° edizione del Memorial Troiani, in programma mercoledì 8 giugno alle 21 in Piazza del Popolo.  La storica manifestazione che ha Dario “Dardust” Fanini come direttore artistico porterà ad Ascoli una delle cantanti italiane più apprezzate. Con lei ci sarà l’attore e regista Marco D’Amore.

“Un’artista straordinaria, che non ha bisogno di presentazioni, per una serata dal grande valore sociale: ricordare Alessandro Troiani e devolvere il ricavato al reparto di ematologia dell’ospedale Mazzoni, per aiutare la ricerca e la lotta alla leucemia e alle malattie del sangue” ha detto il sindaco Marco Fioravanti”.
“Un ringraziamento di cuore a Dario Dardust Faini, che per l’ennesima volta ha dimostrato la grande vicinanza alla nostra città, ma anche al primario di ematologia Dott. Piero Galieni, al presidente dell’AIL Ascoli Giuliano Agostini, e a tutti coloro che sono impegnati in prima linea nell’organizzazione. Questo è uno degli eventi più importanti in città. Il reparto di ematologia è un’eccellenza grazie al lavoro di Alessandro Troiani. La proposta di Elisa arricchisce la proposta di eventi in città. E’ un segno di rinascita e di ripartenza”.
“Questo evento deve essere sempre più importante e ricordare un ragazzo che non c’è più e che ha sostenuto una causa importante- aggiunge l’assessore agli Eventi Monia Vallesi- Io e la mia famiglia abbiamo sempre sostenuto questa manifestazione. Dobbiamo portare avanti il ricordo di Alessandro e di chi cerca di combattere questa battaglia anche grazie al lavoro di Giuliano Agostini”.
“Gli artisti di livello segnano l’importanza di questa manifestazione- aggiunge l’assessore alla Cultura della Regione Giorgia Latini- Come Regione siamo vicini a questa iniziativa per iniziare a creare una collaborazione importante che possa proseguire. Quando ci sono eventi di tale importanza, è giusto essere uniti per ottenere una maggiore visibilità”

“Sarà una delle mie performance live e ci tengo a fare un bel concerto al Memorial, anche in vista del nuovo album- spiega Dardust- Mi sembrava importante presentare questi due artisti ai quali tengo molto. Elisa ha uno storico davvero imponente nella cultura pop italiana e per il contributo che ha dato alla canzone italiana”

“Piazza del Popolo ospiterà duemila persone e segna la rinascita della città dopo la pandemia” aggiunge il presentatore Filippo Ferretti.
“Quello che abbiamo ad Ascoli è un reparto d’eccellenza della medicina e lo dobbiamo all’intuizione di Alessandro Troiani- aggiunge Giuliano Agostini dell’Ail- Diamo il nostro contributo per poter avere sempre nuovi metodi per curare queste malattie”.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Esplorazioni Picene , un Festival Itinerante per la promozione del territorio

Articolo Successivo

Partita l'edizione 2022 di Fritto Misto