Mercato del martedì e venerdì, prolungare l'orario alle 14,30

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una proposta per ampliare l’orario di apertura del mercato ambulante del martedì e venerdì: dalle 13 alle 14,30.  L’idea del consigliere delegato alle attività produttive, Carmine Chiodi, sta per diventare un proposta. Chiodi ha espresso tutta la volontà di portare avanti un impegno teso ad una pianificazione che offra soluzioni e crei condizioni che favoriscano l’indotto economico delle attività commerciali su aree pubbliche. Non solo il mercato settimanale del martedì e del venerdì, ma anche i mercatini estivi di viale Marinai d’Italia e di via dei Mille a Porto d’Ascoli. 

“L’obiettivo – afferma Chiodi – è quello di stimolare la rivitalizzazione del tessuto economico-produttivo complessivo del territorio cittadino e ritengo sia importante tenere in considerazione che la realtà degli ambulanti è stata sempre importante per l’economia cittadina. A tal proposito io voglio proporre un ampliamento degli orari per il mercato bisettimanale, in modo da poter permettere a chi lavora di poter fare acquisti nella pausa pranzo. L’ideale sarebbe permettere la vendita almeno fino alle 14.30 con sgombero per le 15″.

Quanto ai mercatini estivi del centro cittadino e di Porto d’Ascoli, Chiodi ritiene necessario studiare soluzioni e predisporre un nuovo regolamento per rivisitare e dare una nuova spinta a questa realtà che purtroppo sta suscitando meno interesse negli ultimi anni.

Print Friendly, PDF & Email