Mercato di Piazza Arringo, la proposta dei commercianti: "Via Trieste o via Kennedy"

[xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-post”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-alto”]

Continua il braccio di ferro tra commercianti e amministrazione in seguito alla decisione di spostare il mercato di Piazza Arringo in via Piave.

Dopo la rabbia degli operatori (guarda qui), stamane si è tenuta una riunione presso il Comune di Ascoli Piceno.

I commercianti hanno presentato due proposte alternative all’amministrazione rispetto a via Piave, troppo distante dal centro storico: via Trieste e Lungo Tronto da una parte, ‘accorpamento’ al mercato di Piazza Immacolata in via Kennedy dall’altra. 

Quest’ultima proposta ha entusiasmato l’assessore al commercio Filiaggi, l’assessore al patrimonio Silvestri e l’ ingegner Weldon, presenti alla riunione. Gli stessi si sono riservati di consultare il comandante dei Vigili e il sindaco Castelli.

Dopo un breve colloquio, i vigili urbani si recheranno in via Kennedy per verificare la disponibilità di spazio. Domani mattina il tutto sarà analizzato nei minimi dettagli, dopodiché, nel pomeriggio, spetterà al sindaco Castelli dare il suo beneplacito.

Vista la disponibilità dimostrata dalle autorità presenti, i commercianti si dicono certi che si possa raggiungere l’accordo tanto agognato. In ogni caso, l’esito definitivo sarà comunicato domani, 4 agosto, nel tardo pomeriggio.

“Attendiamo fiduciosi ma, qualora fosse necessario, sempre pronti a continuare la battaglia per i nostri diritti”, fa sapere Francesco Costantini, uno dei commercianti maggiormente impegnati in questa lotta. “Doveroso il ringraziamento all’assessore Filiaggi, all’assessore Silvestri e all’ingegner Weldon per la disponibilità dimostrata”.

[xyz-ihs snippet=”Native”][xyz-ihs snippet=”Banner-monetizzato-mobile-basso”]

Print Friendly, PDF & Email