Mercato, esoneri e un attacco spuntato: Samb, così non va

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La Samb non va oltre lo 0-0 interno contro il Bassano e dopo 15 giornate di campionato è giunta l’ora di fare un primo bilancio sui rossoblù.

C’è da dire, dunque, che questa squadra non sta rispettando le aspettative e lo sta facendo non tanto per la posizione in classifica (in piena zona playoff) ma soprattutto per tre fattori: il distacco dalla vetta (il Padova ora è a +8) l’ennesimo esonero di un allenatore e l’assenza di alcuni giocatori che in estate erano stati dichiarati fondamentali.

Partiamo da quest’ultimo punto, facendo i nomi di Domenico Di Cecco e Gennaro Troianiello. Il primo, arrivato in estate come la spalla ideale di Bacinovic visti i diversi campionati giocati in Serie B, in tre mesi ha disputato solo una partita dal 1′ e anche ieri non è nemmeno entrato in campo.

Se ci metti poi che Troianielo, l’uomo chiamato a fare la differenza, è finito in panchina senza mai convincere, che l’attacco ha numeri negativi e che è già stato esonerato un allenatore ecco che i conti non tornano.

Dallo scorso 9 ottobre ad oggi i componenti del reparto offensivo rossoblù hanno realizzato un solo gol, quello di Esposito a Vicenza. Decisamente poco per un reparto che doveva trascinare la Samb e che invece sta deludendo in questo inizio di stagione.

Eziolino Capuano è appena arrivato, ma ha davvero tanto lavoro da fare per far cambiare marcia ad un gruppo che deve assolutamente reagire prima che sia troppo tardi.


Articolo Precedente

Pallavolo, prima vittoria per la Scenic in serie D

Articolo Successivo

Samb, numeri da brividi al Riviera delle Palme