Ascoli, ecco Di Carlo: “Ascoli è una sfida che voglio vincere. Sono qui perché ci credo”
Mercoledì ad Ascoli il concerto gratuito di Roberto Vecchioni
REDAZIONALE – Mercoledì 18 alle ore 21, in piazza del Popolo ad Ascoli, il concerto gratuito di Roberto Vecchioni. Sarà inoltre allestito uno schermo in Piazza Arringo da cui si potrà seguire il concerto. L’evento è finanziato con fondi del POR FESR SISMA della Regione Marche tramite ATIM – Agenzia per il Turismo e per l’Internazionalizzazione delle Marche
“L’ infinito è un grande spettacolo di canti, immagini e monologhi. Emerge un mio concetto recente, nuovo, di grande amore per tutto ciò che si fa e che si vive. Ma è anche una specie di ritorno, uno sguardo sul passato con le canzoni di prima … e come poi tutto si sia ricomposto in un’unica idea, che è quella di amare la vita comunque sia, bella o brutta perché in realtà è sempre bella. Siamo noi che a volte la immaginiamo in un altro modo” ha affermato Roberto Vecchioni.
Tra i successi più noti dell’artista si passa dal capolavoro Luci a San Siro (1971) a Mi manchi (1979). Da Stranamore (pure questo è amore) (1978) a Samarcanda (1977). Negli anni Novanta, Voglio una donna (1992); Blumùn (1993); El bandolero stanco (1997) o Sogna ragazzo sogna (1999). Nei tempi più recenti di Chiamami ancora amore, trionfo sanremese del 2011 diventato nel giro di dieci anni un classico della canzone italiana.
Lascia un commento