Mezza Maratona di Ascoli, vincono Stefano Massimi e Cinzia Ponzetti

Successo per l’edizione 2021 della Mezza Maratona di Ascoli con 250  partecipanti provenienti da tutta Italia.

A trionfare nella categoria maschile è stato ancora una volta l’ascolano Stefano Massimi del Cus Camerino che, dopo la vittoria del 2019, fa il bis tagliando per primo il traguardo con il tempo di 01:05:45 (nel 2019 chiuse a 01:07:50). Secondo classificato Mohamed Haijy dell’Atletic Castenaso Celtic Druid a 01:08:18 e terzo  Federico Cariddi del Grottini Team Recanati a 01:12:27. Nella categoria femminile ha vinto Cinzia Ponzetti dell’Atl. Senigallia a 01:26:17, seconda Michela Boniello della Polisportiva Servigliano a 01:26:31 e terza Barbara Mariano della Pretuzi Runners Teramo a 01:28:32.

“Sono contento perché correre tra la mia gente ha un sapore veramente speciale – dice il vincitore della categoria maschile Stefano Massimi – Ho dei sogni del cassetto e voglio correre il più forte possibile e migliorare con i tempi per raggiungere palcoscenici sempre più importanti”

 “Ascoli ritorna a correre e speriamo che il prossimo anno si possa aumentare ancora la visibilità dell’evento ed entrare nei circuiti nazionali e internazionali” ha aggiunto il sindaco Marco Fioravanti.

“Vedere il Duomo con l’abbinamento  tra sport e bellezze della nostra città è emozionate. Lo sport è un grande veicolo di promozione turistica e siamo felici che tutto sta ripartendo” aggiunge l’assessore allo Sport Nico Stallone.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli, Marco Valentini è il nuovo ds

Articolo Successivo

Il Porto d'Ascoli batte anche il Tolentino