“Miranda” avvia i tavoli tematici in vista delle comunali

miranda

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Comunali 2021: buona la prima per “Miranda”, che riunisce i primi adepti e annuncia i tavoli tematici per la sfida elettorale dell’anno prossimo.

All’incontro, andato in scena nella sera di sabato 10 ottobre, presenti anche gli ex sindaci Paolo Perazzoli e Giovanni Gaspari, oltre che l’ex presidente della provincia Pietro Colonnella.

«Miranda non è un partito, né una corrente – dicono i membri del laboratorio politico – Miranda non è una lista elettorale. Miranda non è un’associazione. Miranda è una forma originale della politica, un laboratorio, una cornice all’interno della quale discutere di idee, valori e proposte che partono da sinistra e che guardano a questo territorio come una grande fonte di possibilità.

Oltre sessanta persone, sabato 10 ottobre, nella sede dell’associazione pescatori di San Benedetto del Tronto, hanno assistito alla nascita di questo progetto che punta a riunire tutte le anime della sinistra in un percorso di partecipazione. È una risposta a tanti anni di immobilismo, personalismi e guerre di bassa lega: un gruppo di giovani, stanchi delle solite liturgie esecutive e per nulla entusiasti della piega reducistica che hanno preso certe esperienze, mira a rinnovare un’intera area politica a partire dalle sue fondamenta.

Dopo il tempo degli annunci, è il tempo delle idee: nelle prossime settimane partiranno sei tavoli tematici per elaborare proposte per il nostro territorio. Contro una destra alla quale importa solo del proprio tornaconto personale, Miranda è il luogo di chi ancora è interessato ai destini del luogo in cui vive, perché solo prendendoci cura della nostra comunità è possibile migliorare il presente e immaginare un futuro. Partecipate, il cambiamento non può più perdere tempo».

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ad Appignano si è insediato il nuovo Consiglio Comunale

Articolo Successivo

Recovery Fund, Acquaroli: "Inserito capitolo ricostruzione post-sisma, ora vera priorità nazionale"