Grande incendio minaccia le case della zona di Monterocco, fiamme spente dai Vigili del Fuoco
Monsampolo celebra il “Battesimo civico” dei neo diciottenni
Monsampolo organizza il “Battesimo civico” dei neo diciottenni residenti a Monsampolo del Tronto, nati nel 2003. La Cerimonia si svolgerà Domenica 6 giugno alle ore 19,00 presso la Piazza Nuova di Stella di Monsampolo, in caso di pioggia si svolgerà all’interno della Sala conferenze di Piazza Bachelet sempre a Stella di Monsampolo.
Dopo i saluti Istituzionali da parte del Sindaco Massimo Narcisi e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Luca Schiavi ci sarà l’intervento “La nascita della Costituzione Italiana” da parte dello Storico Costantino di Sante, a seguire sarà consegnata una copia della Costituzione ai neo diciottenni.
“Abbiamo voluto dare all’iniziativa una veste nuova rispetto agli scorsi anni – dichiarano il Sindaco Massimo Narcisi e Luca Schiavi Assessore alle Politiche Giovanili – Il Battesimo civico è per noi una giornata molto importante che ha come obiettivo quello di trasmettere alle nuove generazioni i valori della Costituzione e di far comprendere l’importanza e la responsabilità dell’essere cittadini. Per questo abbiamo deciso di invitare un importante e riconosciuto Storico come il Prof. Costantino Di Sante per promuovere tra i neo diciottenni, con il suo prezioso intervento, la conoscenza della Costituzione italiana, di tutti i protagonisti e degli aneddoti che hanno portato alla sua stesura”.
Lascia un commento