Monsampolo celebra il “Battesimo civico” dei neo diciottenni

Monsampolo organizza il “Battesimo civico” dei neo diciottenni residenti a Monsampolo del Tronto, nati nel 2003. La Cerimonia si svolgerà Domenica 6 giugno alle ore 19,00 presso la Piazza Nuova di Stella di Monsampolo, in caso di pioggia si svolgerà all’interno della Sala conferenze di Piazza Bachelet sempre a Stella di Monsampolo.

Dopo i saluti Istituzionali da parte del Sindaco Massimo Narcisi e dell’Assessore alle Politiche Giovanili Luca Schiavi ci sarà l’intervento “La nascita della Costituzione Italiana” da parte dello Storico Costantino di Sante, a seguire sarà consegnata una copia della Costituzione ai neo diciottenni.

“Abbiamo voluto dare all’iniziativa una veste nuova rispetto agli scorsi anni – dichiarano il Sindaco Massimo Narcisi  e Luca Schiavi Assessore alle Politiche Giovanili – Il Battesimo civico è per noi una giornata molto importante che ha come obiettivo quello di trasmettere alle nuove generazioni i valori della Costituzione e di far comprendere l’importanza e la responsabilità dell’essere cittadini. Per questo abbiamo deciso di invitare un importante e riconosciuto Storico come il Prof. Costantino Di Sante per promuovere tra i neo diciottenni, con il suo prezioso intervento, la conoscenza della Costituzione italiana, di tutti i protagonisti e degli aneddoti che hanno portato alla sua stesura”.

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Il 30 giugno scadono i termini per il progetto "Sport per tutti"

Articolo Successivo

La 3E del "Trebbiani" ha vinto il concorso interscolastico di Medtronic del progetto “A tutta vita”