Monteprandone, via l'immagine di San Giacomo dal festival della birra

MONTEPRANDONE – Stop all’immagine di San Giacomo della Marca sulla pubblicità del “Fermento Marchigiano-Craft Beer Festival”, che si svolgerà dal 9 all’11 giugno nel centro storico di Monteprandone.

“Gli organizzatori – racconta l’imprenditore Roberto Capocasa – avevano stampato sulle prime locandine l’immagine di San Giacomo della Marca (foto). Io e altre persone ce ne siamo accorti prima che fosse troppo tardi e abbiamo fatto le rimostranze agli organizzatori, che hanno provveduto a ritirare la locandina e stamparne una nuova senza l’immagine di San Giacomo. L’unico Santo che abbiamo non si può usare per fare la pubblicità alla birra”.

La polemica è dunque rientrata. Ma che cos’è il “Fermento Marchigiano-Craft Beer Festival?”. E’  il festival delle birre e del cibo di qualità, pensato da chi ama il territorio, desidera aiutare i commercianti di Monteprandone e dare forza alla comunità.

Oltre alla birra, al cibo gourmet, ai concerti, agli artisti di strada, ai laboratori di degustazione birra, ci saranno il Mercatino delle biodiversità a cura di Coldiretti Ascoli-Fermo; il Mercatino di artigianato artistico a cura di ManiArte Associazione Culturale; Beer shop con le birre dell’Associazione di Produttori di birra della Regione. Rimarranno aperti con ingresso gratuito il Museo Civico dei Codici di San Giacomo della Marca e il Museo di Arte Sacra.

Sabato 10 giugno alle ore 17, nella sala Consiliare di Monteprandone, si svolgerà il convegno “Le coltivazioni dell’orzo, dei cereali e del luppolo per lo sviluppo della filiera brassicola delle Marche”.

E tante altre iniziative.

 

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Aperistreet, Castelli soddisfatto: "Manifestazione riuscita con divertimento sano"

Articolo Successivo

Cna Ascoli, Luigi Passaretti confermato presidente