Monticelli, buon pari contro L’Aquila: termina 0-0

CASTEL DI LAMA (AP) – Termina 0-0 un match molto intenso tra Monticelli e L’Aquila. Padroni di casa che raccolgono un buon punto contro una squadra molto organizzata, salendo dunque a 12 punti in classifica e recuperando una lunghezza sulle dirette concorrenti per la salvezza.

Dopo la sosta natalizia per il Monticelli è tempo di tornare in campo e confermare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite. Con Mister Stallone ancora fuori per squalifica, al timone della squadra c’è nuovamente mister Iachini, che si presenta con il perentorio 3-5-2 schierando fin da subito i due nuovi acquisti Bassini e Galli. L’Aquila che risponde invece con un 4-4-2 con Boldrini e De Iulis a guidare il reparto offensivo. Arbitra il sig. Cannata di Faenza.

Primo tempo molto equilibrato, con occasioni da entrambe le parti. Particolarmente attivo l’attaccante aquilano Boldrini, che si rende pericoloso al 27′ e al 30′ con due conclusioni insidiose, entrambe controllate dall’ottimo Marani. Padroni di casa che invece sfiorano il vantaggio al 37′ quando Gesuè incoccia il perfetto assist da calcio d’angolo di Margarita, mancando il bersaglio di qualche centimetro. Al 47′ l’arbitro, infastidito dalle reiterate proteste provenienti dalla panchina abruzzese, decide di allontanare dal campo il vice allenatore de L’Aquila, reo di aver indirizzato qualche parola di troppo al direttore di gara.

Secondo tempo che inizia con grande agonismo e intensità da parte di entrambe le squadre, ma avaro di occasioni da gol. Il punto nevralgico del gioco è stato il centrocampo, con entrambe le compagini molto nervose: l’arbitro ha infatti tirato fuori il cartellino giallo per ben 5 volte, sorvolando anche su qualche intervento al limite. Unico squillo al 71′, quando l’aquilano Buscè appena entrato spara alto da posizione favorevole. Dopo 5 minuti di recupero Cannata decreta la fine delle ostilità: Monticelli-L’Aquila 0-0.

TABELLINO

MONTICELLI (3-5-2): Marani, Aloisi, Pierantozzi, Sosi, Bassini, Fazzini, Gesuè (74′ Bracciatelli), Gabrielli, Galli (62′, Petrarulo), Margarita (46′ st. Ciabuschi), Vallorani.

L’AQUILA: Farroni, Marra (72′ Buscè), Sieno, Steri, Pupeschi, Ruci (73′ Di Paolo), Padovani (74′ Fabrizi), Cafiero, Esposito, Boldrini, De Iulis (54′ Ibe).

ARBITRO: Sig. Daniele Cannata di Faenza

RETI: /

AMMONITI: 40′ Steri (A), 47′ pt Sosi (M) 46′ st Farroni (A), 52′ Gesuè (M), 53′ Ruci (A), 64′ Pupeschi (A), 85′ Fazzini (M).

ESPULSI: /

Print Friendly, PDF & Email

Articolo Precedente

Ascoli Picchio, primo allenamento per Martinho al 'Picchio Village'

Articolo Successivo

Capuano può sorridere: sarà una Samb al completo alla ripresa